Altofonte, vandalizzato il tetto della chiesa del Calvario, a rischio le funzioni
Se dovesse piovere la chiesa verrebbe allagata. LE FOTO
ALTOFONTE, 29 maggio – Probabilmente si è trattato di una ragazzata, ma certamente una ragazzata di cattivo gusto, che denota assenza totale di senso civico ed anche di educazione. È quella che qualcuno ha compiuto presso la chiesa del Calvario ad Altofonte, dove è stato vandalizzato il tetto.
A fare la triste scoperta sono state alcune donne che si erano recate in quel luogo per effettuare le pulizie in vista delle funzioni che si sarebbero dovute tenere nei prossimi giorni. A questo punto, però, il condizionale è d’obbligo, perché non è detto che la chiesa sia ancora agibile, alla luce del fatto che i danneggiamenti al tetto potrebbero causare degli allagamenti all’interno, specie se dovesse piovere.
Dispiaciuto il parroco, don Nino La Versa che stigmatizza il gesto compiuto, tra l’altro, in un luogo che dovrebbe godere di un rispetto maggiore.
Adesso ci sarà da quantificare l’entità del danno e la somma necessaria al ripristino del tetto, i cui costi graveranno ovviamente sulla comunità altofontina.