Altofonte, inaugurata la parafarmacia La Barbera

E’ la prima attività del settore nel comune parchitano. Si trova in via Cavour vicino la piazza del paese

ALTOFONTE, 7 novembre – A meno di trenta metri dal poliambulatorio, in via Cavour 24, con la scopertura dell’insegna e la benedizione dell’attività impartita da padre Nino La Versa, è stata inaugurata la Parafarmacia La Barbera della dottoressa Serena Maria La Barbera che vanta una pluriennale esperienza lavorativa in farmacia.

Nell’attività, che è la prima parafarmacia presente ad Altofonte, sono in vendita medicinali a uso umano da banco o di automedicazione, medicinali ad uso umano non soggetti a prescrizione medica; medicinali veterinari acquistabili con e senza ricetta, medicinali omeopatici a uso umano e veterinari classificati come medicinali vendibili senza presentazione di ricetta medica.
La parafarmacia nasce, dopo percorsi di studi della dottoressa La Barbera per la preparazione di farmaci in laboratorio e per l’omeopatia, per dare anche un input all’utilizzo di rimedi, non solo curativi, principalmente di origine naturale come le piante, e favorire anche l’uso di cosmetici, profumi, creme, lozioni per il corpo di origine naturale.
Nella parafarmacia La Barbera la clientela troverà in vendita anche alimenti aproteici, per celiaci, alimenti per sportivi tra i quali anche proteine in polvere. La dottoressa La Barbera sta provvedendo all’attivazione presso l'Asp per potere effettuare la dispensazione dei presidi per persone diabetiche.