Vento di scirocco, un violento incendio tra Altofonte e Poggio San Francesco

Sul posto Forestale, Vigili del Fuoco e Protezione Civile

MONREALE, 14 luglio – Un violento incendio, che ha raggiunto un fronte di circa due chilometri, ha interessato, a partire da questa sera, una vasta zona compresa fra Cozzo Paparina, area Buttafuoco, L'incendio è visibile anche da lunga distanza.

I volontari della Protezione Civile stanno intervenendo a supporto della Forestale e dei Vigili del Fuoco, anche perchè un fumo molto denso costringe i numerosi abitanti di Buttafuoco e Torrettella a rimanere chiusi nelle abitazioni
Nella stessa zona, nello scorso mese di dicembre un violentissimo incendio, favorito dal forte vento, aveva minacciato il bosco della Moarda.

Aggiornamenti:

L'incendio è stato spento intorno alle 3. Difficili le operazioni di spegnimento perchè c'era molto vento e la zona è impervia. Sono intervenuti squadre Casaboli e Carpineto, autobotte Casaboli; Villaciambra e in tarda serata la 8000 Piana che ha rifornito i mezzi forestali e Vigili del fuoco. I mezzi e le squadre, guidate dal distaccamento Villagrazia, intorno alle 4 hanno fatto rientro nelle loro sedi.