Skip to main content

“Una speranza per Miryam”, la Partita del Cuore ad Altofonte per sostenere la ricerca per la cura della Gangliosidosi GM1

| Enzo Ganci | Appuntamenti

Appuntamento venerdì pomeriggio a partire dalle ore 18

ALTOFONTE, 17 agosto – E’ un’estate all’insegna della solidarietà e dell’impegno sociale quella che sta vedendo protagonisti molti cittadini di Altofonte cittadina nella quale si susseguono tante iniziative. Anche i giovani dell’oratorio Giovanni Paolo II e dell’Associazione New Color non sono rimasti indifferenti (come sempre) alla richiesta d’aiuto nella raccolta fondi per sostenere la ricerca per la cura della Gangliosidosi GM1 malattia rara della quale è affetta anche la piccolissima altofontina Miryam Lena.

Del caso si era occupato, su segnalazione della famiglia, il nostro giornale (leggi qui). Venerdì 19 agosto dalle 18 al palazzetto dello sport di Altofonte “Palacanino” si svolgerà “Partita del cuore” una manifestazione organizzata per coinvolgere e sensibilizzare in particolare i giovani ed anche tutti coloro che vogliono contribuire alla raccolta fondi .
Nell’impianto parchitano nel pomeriggio e nella serata si susseguiranno tre incontri sportivi intervallati da dolce party e degustazioni varie di prodotti preparati ed offerti ai presenti (si spera tanti) dagli organizzatori con la collaborazione di altri altofontini ed attività commerciali che si sono attivati per aiutare Miryam e tutti i bambini che in questo periodo stanno lottando contro la malattia.

"Con deliberazione di Giunta Municipale - fa sapere il vicesindaco Giuseppe Castellese - abbiamo dato il patrocinio alla manifestazione, per il suo valore umanitario".

Questo il programma della manifestazione prevede:
• Dolce party
• Partita di calcio Junior
• Partita di calcio Senior
• Partita di Pallavolo
• Dalle 19:30 degustazioni varie.