L'evento si terrà venerdì a Madrid
ALTOFONTE, 3 ottobre – Per Giovanni Di Gaetano, nel 2023, un solo obiettivo, difficile ma non impossibile: ottenere la qualifica per la finale dell'Europeo Elite Series, l’evento si terrà a Madrid il 6 ottobre.
È il suo primo anno nella categoria Èlite, dopo un 2022 a dir poco fantastico nella sua categoria d'età, che l'ha visto al primo posto di ben quattro campionati in Europa, fatto mai successo nella storia delle Spartan Race, dove l’altofontino si è piazzato al primo posto del campionato Italiano, Francese, Spagnolo e Tedesco/Austriaco, ed ancora 4° all'europeo in Inghilterra e 7° al mondiale in Grecia a Sparta.
Oltre 3500km di allenamenti di cui 500 di sole gare, un programma strutturato e specifico per ogni singola gara hanno portato Giovanni Di Gaetano a questi grandi successi, seguito dal coach Matteo Pelizza.
L'altofontino nonostante svolga un lavoro di tutto rispetto in servizio nella Polizia Di Stato, che lo vede molto impegnato, non rinuncia ogni giorno a portare a termine il suo allenamento ed i test che lo preparano prima del viaggio verso questa fantastica esperienza per raggiungere il suo obiettivo.
Dopo i successi dello scorso anno lascia la sua categoria d'età, per mettersi in gioco tra gli atleti Elité di tutta Europa, conquistando solo alla seconda delle quattro tappe prescelte, l'importante qualifica all'Elite' Series Europea di Madrid.