• Prima pagina
  • Sport
  • Ancora aperte le iscrizioni per partecipare allo slalom Altofonte-Rebuttone

Ancora aperte le iscrizioni per partecipare allo slalom Altofonte-Rebuttone

La gara si svolgerà il 30 ed il 31 luglio

ALTOFONTE, 26 luglio – Proseguono a pieno ritmo le adesioni per il 6° Slalom Altofonte-Rebuttone. Pochi giorni e finalmente i motori si accenderanno per davvero. La gara tra i birilli, organizzata dalla A.S.D. Scuderia Automobilistica Armanno Corse, infatti, andrà in scena questo weekend, il prossimo 30 e 31 luglio.

La chiusura delle iscrizioni alla manifestazione, inizialmente in programma il 24, avverrà giovedì, giorno 28, in seguito ad una proroga concessa dall’AciSport.
Lo slalom, patrocinato da La Regione Siciliana - assessorato Turismo Sport e Spettacolo, come è ormai noto, sarà valido, per la prima volta, anche per il Trofeo Sud Italia, oltre che per il Campionato Siciliano. Confermato il Trofeo ‘Il Levriero’, che verrà offerto dall’omonima ditta di autodemolizione di Giuseppe Di Fede, e sarà consegnato al primo tra i piloti con residenza in provincia di Palermo.

La novità è rappresentata dalla Coppa Ninni Mulè, dedicata all’apprezzato e stimato Ufficiale di Gara palermitano, prematuramente scomparso lo scorso maggio. Il trofeo verrà consegnato, dai familiari, al commissario di percorso più giovane che presterà servizio durante la gara.
Allo slalom sarà presente lo staff Aci Sport, con l'esperto direttore di Gara Manlio Mancuso e l’osservatore Aci Sport, Massimo Cambria.
Ci saranno anche il delegato fiduciario Daniele Settimo e il presidente della commissione Slalom Aci Sport, Marco Cascino.
La gara è sotto i riflettori della Federazione per un posto nel prossimo futuro calendario del Campionato Italiano Slalom.
La macchina organizzativa, che vede in prima linea i ragazzi della scuderia palermitana, coadiuvati dal Team Altofonte Corse e dagli appassionati di Partinico e Giardinello, sta così lavorando ancor più intensamente in questi ultimi giorni per far si che tutto sia pronto il prossimo finesettimana.

Al 6° Slalom Altofonte-Rebuttone arriveranno i migliori piloti che si stanno dando battaglia sui circuiti siciliani. È atteso sulle strade della SP5-SP Bis, che collega Altofonte a Piana degli Albanesi, Girolamo Ingardia, fresco vincitore dell’ultimo Autoslalom Città di Sant’Angelo Muxaro.
Il pilota della Trapani Corse ha voglia di rafforzare ancor di più il suo primato nel Campionato Siciliano ma la concorrenza sarà agguerrita. Nelle ultime gare hanno fatto parecchio bene Salvatore Arresta, Giuseppe Giametta, Salvatore Gentile, Nicolò Incammisa e Salvatore Catanzaro. Ricordiamo che i corridori potranno usufruire di un giro di ricognizione prima delle tre manches cronometrate.