Un team per Giovanni Di Gaetano per affrontare la nuova stagione

Il parchitano nel mese di gennaio ha già conquistato alcuni podi ed una vittoria

ALTOFONTE, 16 febbraio – Iniziato il 2022 ed iniziata la nuova stagione agonistica, Giovanni Di Gaetano sarà impegnato anche quest'anno nella categoria 35/39 alle Spartan Race, gare di corsa ad ostacoli naturali ed artificiali, che si svolgono su percorsi realizzati in montagna/città della lunghezza compresa tra i 5 e i 25 chilometri.

Il programma gare per questo nuovo anno è già stato scritto e prevede la partecipazione alle tappe del campionato italiano ed anche spagnolo. Il parchitano sarà anche sulla linea di partenza dell'europeo in Inghilterra, dei mondiali di Abu Dhabi, sulle immense dune di sabbia di Liwa e del tanto aspettato mondiale Trifecta di Sparta in Grecia dove sarà impegnato a partecipare a 3 gare in 3 giorni.

Giovanni Di Gaetano nello scorso anno ha ottenuto importanti qualifiche e ha conquistato 10 podi. “Per il 2020 - ci racconta l’atleta - ho voluto investire su me stesso e sulle mie potenzialità, mi sono circondato di un team di persone che credono in me, un vero e proprio team di specialisti, che seguiranno ogni aspetto di questa mia stagione, composto da: Nadir Tavella "massaggiatore sportivo" , Emanuele Tavella "fisioterapista", Francesca Di Dio "osteopata" Giacomo Cavarischia seguirà la mia integrazione, Paolo Marchesan sarà il mio nutrizionista; Matteo Pelizza, campione Europeo e Mondiale Spartan Race categoria 18/24, seguirà nel dettaglio ogni mio allenamento nel ruolo di preparatore”.

Gli allenamenti per la preparazione alle future gare sono già iniziati da ben cinque settimane, ma nel frattempo, ad inizio anno, l'atleta a gennaio ha già conquistato: due podi a Valmorel In Francia, un 3° posto alla Spartan Race Super di 12km. 25 ostacoli ed un 1° posto alla Spartan Sprint di 7 chilometri, 20 ostacoli partecipando alle competizioni solo per testare i nuovi allenamenti.
Possibile seguire le sue imprese sulla pagina Facebook "Di Gaetano Giovanni ed Istagram @giovanni_spartan_race.