Per gli altofontini secondo piazzamento tra gli uomini, primo tra le donne. LE FOTO
PALAZZO ADRIANO, 18 maggio – E' partito il campionato regionale (circuito EcotrailSicilia) di corsa in montagna. La prima tappa ha avuto il via a Palazzo Adriano con una gara di 25km. e 1200metri circa di dislivello positivo.
Stupendo il percorso che ha permesso, ai partecipanti, di apprezzare i panorami fantastici dei Monti Sicani. Grandi risultati sono arrivati dalla Asd Moharda Trail di Altofonte, che ha piazzato due atleti sul podio maschile assoluto. Salvatore Lena e Danilo Lopez, rispettivamente secondo e terzo, ottimo anche il piazzamento Giovanni Di Gaetano, fortissimo atleta di Spartan Race, che per la prima volta si è cimentato nel trail running.
E' dispiaciuto ai parchitani l'infortunio di AntoninoTerrasi che dopo soli due chilometri è stato costretto al ritiro. La prima gara del circuito è stata vinta dal fortissimo atleta milanese Jacopo Caracci. Primo posto assoluto femminile conquistato dall'instancabile e onnipresente Maria Giangreco della Marathon Altofonte. Appuntamento rinnovato dagli atleti per la seconda tappa del circuito che si svolgerà il prossimo30 maggio allo Zingaro.