• Prima pagina
  • Sport
  • Ecotrail, grandi prestazioni degli atleti parchitani al primo appuntamento del campionato regionale

Ecotrail, grandi prestazioni degli atleti parchitani al primo appuntamento del campionato regionale

Per gli altofontini secondo piazzamento tra gli uomini, primo tra le donne. LE FOTO

PALAZZO ADRIANO, 18 maggio – E' partito il campionato regionale (circuito EcotrailSicilia) di corsa in montagna. La prima tappa ha avuto il via a Palazzo Adriano con una gara di 25km. e 1200metri circa di dislivello positivo.

Stupendo il percorso che ha permesso, ai partecipanti, di apprezzare i panorami fantastici dei Monti Sicani. Grandi risultati sono arrivati dalla Asd Moharda Trail di Altofonte, che ha piazzato due atleti sul podio maschile assoluto. Salvatore Lena e Danilo Lopez, rispettivamente secondo e terzo, ottimo anche il piazzamento Giovanni Di Gaetano, fortissimo atleta di Spartan Race, che per la prima volta si è cimentato nel trail running.

E' dispiaciuto ai parchitani l'infortunio di AntoninoTerrasi che dopo soli due chilometri è stato costretto al ritiro. La prima gara del circuito è stata vinta dal fortissimo atleta milanese Jacopo Caracci. Primo posto assoluto femminile conquistato dall'instancabile e onnipresente Maria Giangreco della Marathon Altofonte. Appuntamento rinnovato dagli atleti per la seconda tappa del circuito che si svolgerà il prossimo30 maggio allo Zingaro.