E' il nipote del grande campione Totò. Ha vinto la categoria "Promesse"
PISA, 21 aprile – L’altofontino Ivan Antibo, nipote dell’ex campione totò, col tempo di 31’09” ha ottenuto il primo posto nella categoria promesse ai campionati regionali sui 10.000 metri che si sono disputati domenica scorsa a Santa Maria a Monte, in provincia di Pisa.
La gara era valevole per il Campionato di Società nazionale di corsa su strada. A vestire la maglia di campione regionale assoluto della Toscana è stato Omar Bouamer (secondo nella classifica generale dietro il ruandese Rubayta con il tempo di 30’36”). Alle sue spalle Alessandro Brancato (30’54”)
Al femminile è ancora Sicilia, con Alessia Tuccitto (GS Lammari di Lucca) che termina terza assoluta e conquista il titolo di campionessa regionale della Toscana. L’atleta di Solarino, allenata da Pasquale Aparo, ferma il crono a 35’27.
Tra le donne l’Atletica Castello ha fatto centro con la ruandese Francine Niyomukunzi, che dopo la vittoria ai Tricolori di cross di Campi Bisenzio si è presa la scena anche al Campaccio col quarto posto. Seconda l’etiope Meseret Ayele al debutto con la maglia del Fiorino.
Dodicesima assoluta un’altra siciliana, la palermitana Chiara Immesi (Atletica Castello) in 39’26.
Tre serie dei 10mila metri femminili hanno preceduto ben 13 serie maschili, a cui si sono aggiunte (partenza alle 20.30) le gare dei 3000 metri Allievi e Allieve.
(fonte: Siciliarunning.it)