Il parchitano ieri ha partecipato anche alla finale degli 800 metri vincendo la medaglia di bronzo
AREZZO, 12 ottobre – Ancora un titolo italiano per Nicola Cutrono, il parchitano, nei Campionati Italiani master 35, svolti nell’ultimo weekend ad Arezzo, ancora una volta ha vinto i 1500 metri categoria SM 35.
Ripetendo lo stesso copione di gara dello scorso anno, dopo una gara tattica, negli ultimi 300 metri, con una potente volata, ha rimontato chi lo precedeva di pochi metri tagliando per primo il traguardo con il tempo 4’13” riuscendo a distaccare il primo dei concorrenti di ben 4”.
Il terzo titolo nazionale di Cutrono è arrivato dopo un periodo difficile nel quale ha sofferto di problemi tendinei, nel 2019 il campione parchitano aveva vinto due titoli nazionali sulla stessa distanza ,prima indoor, nel mese di febbraio ad d Ancona, e poi outdoor a Firenze.
Nella giornata di ieri, l’atleta che corre con la casacca della Universitas Palermo, malgrado la stanchezza della gara precedente, ha corso anche la finale degli 800 metri riuscendo ad aggiudicarsi la medaglia di bronzo col tempo di 2’05”. Nicola, sentito dalla nostra redazione, ha rilasciato un breve dichiarazione: “Sono molto felice di aver vinto per la terza volta, come sempre ringrazio chi mi dà la possibilità di andare avanti con questa passione, spero che a causa della pandemia non vengano sospese le manifestazioni sportive, spero di partecipare ai prossimi mondiali master che dovrebbero disputarsi in Canada”.