• Prima pagina
  • Sport
  • Boxe: Giancarlo Bentivegna domenica disputerà in Francia il suo primo incontro al di fuori dall’Italia

Boxe: Giancarlo Bentivegna domenica disputerà in Francia il suo primo incontro al di fuori dall’Italia

Ad Aubagne il campione parchitano sfiderà il beniamino di casa Jean Moraiti

ALTOFONTE, 8 novembre – Domenica prossima, 10 novembre, sarà una data molto importante per la boxe siciliana: il pugile a parchitano Giancarlo Bentivegna, infatti, sarà protagonista di un incontro, il primo per lui al di fuori dei confini nazionali.

Ad Aubagne, nella zona di Marsiglia, i cugini d'oltralpe hanno organizzato una serata totalmente dedicata alla nobile arte, in cui quello di Bentivegna sarà il match clou della serata: l'avversario è Jean Moraiti, beniamino di casa già vincitore di diversi titoli. L'incontro fra i due superleggeri si articolerà in sei riprese e rappresenta per il nostro conterraneo una sfida concreta, seppur assolutamente alla sua portata: non solo affronterà un avversario estremamente valido, ma lo farà per la prima volta in un paese straniero, elemento da non sottovalutare.
Ad accompagnare Bentivegna ci saranno direttamente dalla Spes Fortitude, scuola pugilistica livornese, Alessandro Landi e l'istruttore, nonché ex pugile, Lenny Bottai, da ormai più di un anno suo preparatore ufficiale.

 

Alotta-Altofonte
Al Rustico - Altofonte
Sala - Banner piccolo - Altofonte