• Prima pagina
  • Sport
  • Ancora una sconfitta per l’Altofonte: nell’anticipo della seconda giornata il Gibellina vince per 2-1

Ancora una sconfitta per l’Altofonte: nell’anticipo della seconda giornata il Gibellina vince per 2-1

La partita si è giocata a Castelvetrano, tutte le reti segnate negli ultimi 15’

CATELVETRANO, 6 ottobre – Brutto avvio di campionato per l’Altofonte F.C.: dopo appena sette giorni dalla prima in casa contro l’Iccarense, nell’anticipo di campionato del girone A di Prima Categoria, giocato ieri, arriva la seconda sconfitta per i gialloblu.

Al “Paolo Marino” di Castelvetrano i parchitani hanno affrontato il Gibellina, che nell’esordio aveva sconfitto in trasferta la Giardinellese. Il risultato finale dell’incontro è maturato dal 75’. Partita tattica che concede poche occasioni da gol nella prima frazione, la prima è a favore dell'Altofonte, con il suo attaccante centrale, che però viene neutralizzata dal portiere Napoli. Sul capovolgimento di fronte traversa di Mancuso su assist di D'Angelo. ll primo tempo si chiude sullo 0-0. Il vantaggio per la squadra ospitante arriva a quindici minuti dello scadere, dopo un contropiede avviato da Gottuso ed una parata non perfetta del portiere Schillaci che favorisce Di Giuseppe, pronto a mettere la palla in rete. Dopo appena sei minuti, in un’azione simile alla precedente, Catalano segna il 2-0. A cinque minuti dal recupero, un calcio di rigore realizzato da Sucameli dopo un fallo di mano, rimette la vittoria del Gibellina in discussione , l’occasione di rimonta, sino a pochi secondi prima insperata, però non viene sfruttata dai parchitani.

Formazioni:
Gibellina: Napoli, Bianco (Milito 17’ st.), D’Angelo, V. Di Giuseppe, Vaiana, Paglino, Gottuso, Nicosia, Mancuso (Zummo st.) , I. Di Giuseppe, Catalano, (Franzella 44’ st).
All.Fascella.
Altofonte: Schillaci, Tusa, Pisciotta, (Miceli 1’ st), Gnoffo (Pipitone 7’ st.), Pillitteri, Sorrentino, Bella, Blandino, Magnolia, Vaglica, Calderone.
All. Sala.
Arbitro: Allotta di Trapani
Reti: I. Di Giuseppe (30’ st), Catalano (36’ st), Sucameli (40’ st.)