Calcio: Prima Categoria. Amaro esordio stagionale dell’Altofonte

I gialloblu perdono in casa per 0-2 con l’Iccarense

ALTOFONTE, 30 settembre – Gioca con volontà, ma non concretizza, ed esce sconfitto al Don Pino Puglisi l’Altofonte Fc. nel primo incontro del campionato di Prima Categoria girone A, che lo contrapponeva ieri all’Iccarense.

 Al 5’ la punta Calderone prova a rendersi pericoloso ma non regala il vantaggio agli uomini di Giuseppe Sala. Al 20’ Ruggeri, dopo una respinta del portiere gialloblu Schillaci, porta in vantaggio gli ospiti. I parchitani reagiscono con i tentativi di Gnoffo su punizione, e di Di Bella che trova la deviazione, sul legno orizzontale, del portiere Buzzetta, che permette ai gialloneri di andare al riposo con il minimo vantaggio.


La Iccarense ad inizio stagione, dopo la vittoria in amichevole nella fase di preparazione, si mostra ancora più concreta dei parchitani e regge nella ripresa, senza particolari patemi, i tentativi dei padroni di casa che malgrado il consistente possesso palla non riescono a sfondare.
Il salvataggio di Sorrentino, sulla linea, per poco alimenta le residue speranze di rimonta dei parchitani che capitolano ancora una volta su un tentativo di Ruggeri, che segna, allo scoccare del 90’, la sua prima doppietta stagionale in campionato.
In vista del prossimo incontro nell’anticipo di sabato prossimo 5 ottobre, alle 15,30, in trasferta a Gibellina, Sala dovrà lavorare per rendere più produttiva la manovra dei gialloblu che schierano elementi di talento che hanno sempre ben figurato nella categoria. Il Gibellina è un avversario ostico, che nella prima giornata, al contrario dei parchitani , ha mostrato di conoscere bene la via della rete riuscendo, in trasferta, ad insaccare la palla per ben tre volte nella porta della Giardinellese , portando così a casa una preziosa vittoria per 3-2.