• Prima pagina
  • Sport
  • Altofonte, la Germania si aggiudica il primo torneo della Consulta Giovanile

Altofonte, la Germania si aggiudica il primo torneo della Consulta Giovanile

La manifestazione era dedicata a Daniele Acquaviva. Ecco a chi sono andati tutti i premi. LE FOTO

ALTOFONTE, 24 luglio – Si è concluso il primo torneo della Consulta Giovanile di Altofonte dedicato a Daniele Acquaviva. La finale, che si è svolta nella serata di Lunedì al vecchio campo sportivo, tra la Spagna (capitanata da Guarino) e la Germania (capitanata da La Barbera), è stata un tripudio di emozioni.

Dopo un 2 - 2 ai tempi regolamentari, si è passati alla lotteria dei rigori, che ha visto trionfare la Germania, a causa dell'errore fatale dagli undici metri degli avversari come nella più classica delle finali.
Tra i premi più ambiti, quello del miglior portiere è andato a Paresch (Germania), miglior difensore a Vassallo (Germania), miglior centrocampista Terrasi A. (Germania) e capocannoniere a Di Bella (Nigeria).
Il vicepresidente della Consulta, Pietro De Luca, ha poi ringraziato personalmente i ragazzi della Consulta che hanno svolto un lavoro encomiabile, dimostrando maturità e voglia di creare eventi di aggregazione, e Giuseppe Sala che ha organizzato nei minimi dettagli il torneo, assicurandone il pacifico svolgimento e dedicando anima e corpo durante ogni singola partita.
Sono stati insigniti di una targa di ringraziamento la famiglia del caro Daniele Acquaviva, alla quale va l'abbraccio più caloroso e sincero della Consulta, il sindaco Angelina De Luca per la collaborazione preziosa e per la disponibilità, l'assessore Francesco Amato per aver aiutato gli organizzatori nella risoluzione di problematiche che avrebbero potuto mettere a rischio il prosieguo della manifestazione e l'assessore Antibo.
Doveroso, da parte degli organizzatori, il ringraziamento agli sponsor "Bar del Bivio" e "Team Beep Beep".
Tra gli altri premi, sono stati assegnati:
miglior difensore jr Castellese (Uruguay)
miglior centrocampista jr Alotta (Uruguay)
miglior capitano Polizzano (Brasile)
miglior Under Terrasi D. (Germania)
Coppa Disciplina Brasile
Trofei di partecipazione e migliori gol ai vari atleti del torneo.