• Prima pagina
  • Sport
  • Altofonte, al via domani il ''I Torneo della Consulta Giovanile'': è dedicato a Daniele Acquaviva

Altofonte, al via domani il ''I Torneo della Consulta Giovanile'': è dedicato a Daniele Acquaviva

Le partite si giocheranno sino al 23 luglio al campo Recupero Bruno

ALTOFONTE, 11 luglio – La Consulta Giovanile di Altofonte, dopo l'evento “Plastic Free", si presenta alla cittadinanza con il “I° Torneo della Consulta Giovanile”, dedicato a Daniele Acquaviva, nostro caro concittadino scomparso in età adolescenziale a causa di un incidente.

Il torneo si svolgerà a partire da domani, venerdì 12 Luglio, al campo Recupero Bruno, e terminerà martedì 23 prima dei festeggiamenti a Sant’Anna. A coadiuvare i ragazzi della consulta sarà Giuseppe Sala, da sempre al primo posto nell'organizzazione di tornei estivi.
Pietro De Luca, vicepresidente della consulta giovanile e consigliere comunale, si dichiara entusiasta di ciò che i giovani che fanno parte dell’organismo, nato soltanto quest’anno, stanno creando sul territorio.
“Una parte del merito del grande lavoro che i giovani parchitani della consulta stanno facendo – dice il vicepresidente - è anche del sindaco Angelina De Luca che ci supporta e ci ha concesso le autorizzazioni .
Il torneo sarà un grande evento sportivo che riuscirà senz'altro ad animare l'estate altofontina e farà da apripista a numerose attività successive”.