• Prima pagina
  • Sport
  • L’Altofonte vince in rimonta vince a Milazzo e “vede” la salvezza

L’Altofonte vince in rimonta vince a Milazzo e “vede” la salvezza

Badagliacca all’85° segna la rete decisiva

MILAZZO, 18 marzo – L’Altofonte nella 27^ giornata del campionato di Promozione, girone B, sbanca il Marco Salmeri Milazzo e con un pirotecnico 4 a 3 conquistata di fatto tre pesantissimi punti in chiave salvezza, per i Mamertini invece la sconfitta contro i parchitani significa probabilmente fine del sogno play-off.

Il Milazzo ci prova subito a sbloccare la gara, prima con Impala la cui botta sorvola di poco la traversa, poi con Calderone che calcia sul portiere da posizione vantaggiosa, e infine con il destro di La Corte che trova la pronta risposta dell'estremo difensore parchitano, L’Altofonte tenta di venire fuori dal guscio, al 40’ potrebbe sbloccare la contesa Gaglio che però strozza il tiro solo davanti ad Anania, così per una legge del calcio non scritta, gol sbagliato gol subito, sul ribaltamento di fronte passa la formazione mamertina quando La Corte al 42’ raccoglie la pennellata di Laquidara e a volo col piattone fa 1-0 per il Milazzo. L’Altofonte non si perde d'animo, e quattro minuti più tardi il colpo di testa di Badagliacca non c'entra la porta per questioni di centimetri; bersaglio che prima dell'intervallo non inquadra nemmeno il Milazzo con Calderone che servito in aria da Impala calcia alto sulla traversa.

Nella ripresa però l’Altofonte entra in campo con un piglio diverso e in cinque minuti ribalta il punteggio prima con Reina, che raccoglie dopo un minuto il cross dalla destra dei Fili ed a pochi passi fa 1-1, mentre quattro minuti dopo è Badagliacca a mettersi in proprio e con un preciso tiro dal limite dell'area batte Russo portando di fatto in vantaggio i suoi. La gioia dei pachitani dura poco perché in otto minuti il Milazzo capovolge nuovamente il risultato, al 53’ La Corte con un perfetto colpo di testa mette nell'angolo più lontano dopo l'ottimo lavoro di Impala, e al minuto 61 ancora uno scatenato La Corte aggancia l’ assist di De Gaetano e col destro supera l'estremo gialloblù, facendo così Milazzo 3 Altofonte 2, per La Corte tripletta personale e gol numero 17 stagionale. L’Altofonte non si arrende e al 75’ la formazione del palermitano trova il nuovo pareggio, questa volta con Tuttoilmondo, che da due passi non può sbagliare la rete che vale il 3 a 3. A questo punto l’Altofonte ci crede, all’85’ i gialloblu trovano il gol vittoria con Badagliacca, che entra in area, e col destro metti alle spalle di Russo il pallone del definitivo 3-4 per i suoi.
Nel finale il Milazzo tenta il tutto per tutto con i rossoblu che reclamano anche un calcio di rigore al minuto 89 per un presunto fallo di mano in area, il direttore di gara lascia giocare. Con questo successo l’Altofonte sale in classifica a quota 24 punti e si porta momentaneamente fuori dalla zona playout, mentre per il Milazzo alla terza sconfitta di fila rimane fermo a 40 punti.

(fonte: 3m tv)