Skip to main content

L’altofontino Nicola Cutrono si laurea Campione Italiano Master 35 dei 1500 metri

| Enzo Ganci | Sport

L'atleta ha sbaragliato tutti con una grande volata finale

ANCONA, 24 febbraio - Un altro titolo italiano nell’atletica è stato conquistato da un parchitano. Ieri ad Ancona ai Campionati Italiani Individuali e di Società Indoor Master, vincendo la gara sulla distanza dei 1500 , Nicola Cutrono, che corre con la casacca dell’ 'A.S.Dil. Universitas Palermo, si è laureato Campione Italiano Master 35.

Il parchitano è stato protagonista di una gara tattica che l’ha visto dalla partenza in terza posizione in assoluto controllo della gara che ha risolto in suo favore, in un testa a testa negli ultimi 200 metri che l’ha visto prevalere con uno sprint di assoluta potenza. Nicola Cutrono ha raccontato ad Altofonte News lo svolgimento della gara e come è arrivata la vittoria “È stata una gara tattica, il passaggio sui 1000 metri è stato in 3’02”, gli ultimi 500 metri sono stati percorsi in 1’18” quindi i tempi non sono dei migliori.
Ho cercato di sfruttare il mio punto forte che è la volata finale. Ho lasciato far gara ai miei avversari per poi cercare il guizzo finale all’ultimo giro, il mio tempo al traguardo è stato 4’21”. È stato un titolo molto desiderato che preparavo, con impegno, da tempo ma che per via di un infortunio non avevo portato a termine lo scorso anno”.