• Prima pagina
  • Sport
  • Altofonte, contro la capolista Cephaledium ci pensa il bomber Badagliacca

Altofonte, contro la capolista Cephaledium ci pensa il bomber Badagliacca

Una rete in peno recupero di “Badagol” consente ai parchitani di vincere per 2-1

ALTOFONTE, 11 febbraio – Con un pallonetto in un’azione di contropiede al 92’ il monrealese Alessandro Badagliacca ha regalato all’Altofonte tre punti pesantissimi per la classifica, che per permettono ai parchitani di lasciare l’ultima posizione ed agganciare il gruppo di squadre che stazionano in zona playout ed in posizioni vicine ad essa.

La capolista del girone B, del campionato di Promozione, la Cephaledium, scesa in campo al Don Pino Puglisi per fare bottino pieno e mantenere le distanze dall’inseguitrice Acquedolci, dall’inizio ha provato a sfondare l’ordinato schieramento parchitano che si contrapponeva agendo di rimessa. Al 26’ del primo tempo la tattica dei locali ha prodotto il primo beneficio: su un cross di Alessandro Badagliacca, Sergio, uno dei tre Gaglio in campo, insacca non lasciando scampo al portiere ospite Fiduccia. La reazione della Cephaledium si fa sentire nella ripresa quando gli uomini di Ferrara hanno alzato il ritmo che porta a due occasioni di Clemente: una fuori porta e l’altra parata dal portiere altofontino Chaoudary. Il pareggio degli ospiti, non ottenuto in un’altra favorevole occasione da Fazio, arriva al 75’ con il capolavoro dell’appena entrato Zangara, che insacca dove il portiere parchitano non può arrivare.

Galvanizzata dal pareggio la Cephaledium prova a fare bottino ma il fortino dei locali regge bene e tampona gli assalti avversari.
Al 92’ Alessandro Badagliacca torna ad essere ancora una volta “Badagol” riuscendo in contropiede, con un magnifico pallonetto, a mettere il sigillo sulla vittoria degli uomini del presidente Taibbi.
Mercoledì prossimo alle 15 i gialloblu scenderanno nuovamente in campo al Don Pino Puglisi di Altofonte per recuperare l’incontro con il Sinagra della 19^, non disputato per impraticabilità di campo. La partita arriva nel migliore momento della stagione dei locali che sembrano in forte ripresa ed in grado di disputare un ottimo finale di campionato sostenuti con calore dal numeroso pubblico sempre presente sugli spalti.