Calcio: l’Altofonte cala il poker con il Rocca di Caprileone

I parchitani si rilanciano nella corsa per la salvezza

ALTOFONTE, 14 gennaio - L’Altofonte ritorna alla vittoria con un 4-0, nel turno casalingo della diciassettesima giornata del campionato di Promozione, girone B, giocato contro i messinesi del Rocca Di Caprileone che mancano il successo da ben nove turni.

La partita, dopo un primo tempo giocato nella mediana del campo nel quale sino al 40’ come episodio degno di nota è spiccato un gol annullato agli ospiti per presunto fuorigioco di Ricciardello, ha svoltato a favore dei parchitani ad un minuto della fine della prima frazione quando Tropia ha insaccato dopo uno scatto iniziato da posizione al limite del fuorigioco. Nella ripresa il campo pesante, per le piogge degli ultimi giorni, non ha rallentato i parchitani, galvanizzati dal vantaggio, che mettono al sicuro il risultato al 49’ con la rete del bomber Alessandro Badagliacca, che sta ritrovando continuità nella prestazioni e nelle segnature, che fa crollare i biancoblù ospiti che subiscono passivamente anche la terza rete al 54’ ad opera di Alessio Sorrentino e la quarta rete segnata l 61’ da Giacomo Pallone. Nel finale, con il 4-0 che ha messo in cassaforte i tre punti conquistati dai padroni di casa, la giornataccia del Rocca Di Caprileone si completa con l’espulsione di Lombardo. La vittoria convincente di ieri mantiene a pieno titolo l’Altofonte in corsa per la salvezza quando mancano ancora tredici partite alla conclusione del campionato.

Classifica dopo 17 giornate:
Cephaledium 41; Acquedolci 38; Bagheria Città delle Ville, Asd Milazzo 29; Torrenovese 28; S.Anna 27; Santangiolese* 26; Sinagra 23; Asd Gangi** 22; Acquedolcese* 21; Rocca di Caprileone 20; Città di Casteldaccia*, Due Torri*, Lascari 15; Altofonte FC 11; Gioiosa 9

*gare in meno