• Prima pagina
  • Sport
  • Alla festa dell’atletica siciliana premiati i parchitani Nino Bruno e Sara Lucia dell’Arci XIII Dicembre

Alla festa dell’atletica siciliana premiati i parchitani Nino Bruno e Sara Lucia dell’Arci XIII Dicembre

La manifestazione si è tenuta nel trentennale ricordata l’impresa di Totò Antibo alle Olimpiadi di Seul. LE FOTO

CATANIA, 13 gennaio – Ieri pomeriggio al Four Points by Sheraton Catania Hotel di Aci Castello, il Comitato Regionale Sicilia ha consegnato 34 borse di studio a giovani atleti (a 18 Cadetti 250 euro ciascuno e a 16 Allievi 350 euro ciascuno) e 4 borse di studio a tecnici di 500 euro. Sono stati dati pure consegnati alcuni riconoscimenti speciali a dirigenti e organizzatori dell’atletica siciliana.

Le borse di studio sono state attribuite su indicazione di una Giuria, composta da giornalisti appartenenti alle tre testate giornalistiche: «Il Giornale di Sicilia», «La Gazzetta del Sud», «La Sicilia». Il Commissario Straordinario, Gen. Vincenzo Parrinello, i Sub Commissari, Paolo Gozzo (Area Amministrativa) e Davide Bandieramonte (Area Tecnica), hanno voluto consegnare alcuni riconoscimenti agli atleti e tecnici più meritevoli, a conclusione della stagione 2018, senza però intaccare le risorse della Fidal Sicilia, da destinare all’attività federale.
Nel corso dell’evento, alla presenza dei protagonisti, hanno ricordato due imprese care a coloro che amano l’atletica leggera e in particolare quella siciliana: la medaglia d’argento di Totò Salvatore Antibo ai Giochi Olimpici di Seul 1988, di cui è appena ricorso il trentennale, e, a distanza di quindici anni dall’impresa, il titolo iridato di Giuseppe Gibilisco ai Mondiali di Parigi 2003. Per la categoria Cadette premiata Sara Lucia (Arci XIII Dicembre Altofonte) Tra i tecnici premiati, Nino Bruno (Arci XIII Dicembre Altofonte).

(le foto sono del portale Sicilia Running)