Per due volte i gialloblù erano riusciti ad annullare lo svantaggio
CASTELDACCIA, 20 novembre - E’ stata una partita ricca di emozioni e di reti quella giocata domenica tra il Casteldaccia e l’Altofonte nell’11° turno di andata del campionato di Promozione girone B. Per ben due volte la formazione di Taibbi ha rimontato le reti dei padroni di casa tenendo il risultato in equilibrio sino a tre minuti dalla fine dei tempi regolamentari quando un rigore ha deciso l’incontro, ed ha sentenziato la sconfitta dei parchitani.
La prima rete del Casteldaccia è arrivata al 21’ con la segnatura di Castelli al quale ha risposto, al 9’ del secondo tempo, con un colpo di tacco Tuttoilmondo entrato ad inizio ripresa al posto di Caponnetto. Dopo 15’ dalla rete dell’Altofonte, al 24’, un calcio di punizione battuto per i padroni di casa da Lo Re ha permesso al Casteldaccia di riportarsi nuovamente in vantaggio sul 2-1. Ancora un sostituto ha consentito alla formazione di Taibbi di arrivare al 2-2 segnato da Daniele Gaglio - subentrato al 10’ a Lo Grande - che al 28’ del secondo tempo, ha sfruttato anch’esso un calcio di punizione. La doccia fredda per i parchitani è arrivata al 42’ quando Riccobono ha trasformato un calcio di rigore che ha determinato il 3-2 finale.
Dopo 11 giornate la formazione altofontina si trova inaspettatamente al penultimo posto in classifica che condivide a 7 punti con il Lascari, i parchitani, già dal prossimo incontro casalingo con il Milazzo - che occupa in zona play off il quinto posto - hanno la necessità di fare risultato per provare a rimontare il Casteldaccia che dopo lo scontro diretto di ieri li precede, fuori dalla zona play out, con tre punti di vantaggio.