Skip to main content
Sala - Banner piccolo - Altofonte
Al Rustico - Altofonte - Grande
Sicilinfissi

Il Real Parco diventa sempre più brasiliano: dal Maritime arriva Leonardo Costamanha.

| Enzo Ganci | Sport

20 anni, mancino, forte nello scatto e nell’uno contro uno

ALTOFONTE, 14 agosto – Il Real Parco aggiunge un altro elemento di valore al suo organico e comunica l'acquisto del brasiliano, Leonardo Costamanha , laterale e ultimo proveniente dal Maritime. Costamanha è un 20enne mancino, molto forte nell’uno contro uno, vanta di un buon passaggio e un ottimo tiro in porta. Fa dello scatto e della tecnica i suoi punti di forza.

La sua carriera inizia a 4 anni, seguendo i primi insegnamenti dalla scuola calcio del suo paese per ben 5 anni. Il piccolo brasiliano cresce e cattura l’attenzione di diverse società federali fino ad approdare alla Juventus San Paolo, per due stagioni. E' dopo questa importante esperienza che al giovane Costamanha arriva l’opportunità di affacciarsi al mondo del futsal italiano. Ad Augusta vive una bellissima stagione, nel campionato di serie A2, dove comincia a mettere in mostra tutto il suo talento. E' proprio il Maritime dei record a non farselo sfuggire, nella stagione appena terminata, per formare un Under 19 che vincerà tutto e dove Costamanha si distinguerà per le sue doti tecnico-tattiche.
LE SUE PRIME PAROLE DA GIALLO BLU: “Dopo una stagione ricca di successi sono qui per dimostrare tutto il mio valore.
Ho scelto il Real Parco perché mi ha contattato Mister Tarantino, già molto tempo fa, e sono rimasto entusiasta per tutto quello che mi ha detto, quello che vogliamo quest’anno, quello che dobbiamo conquistare. La rosa mi piace tanto, perché conosco già diversi giocatori. Ho tanta voglia di vincere, di crescere e sono sicuro che questa società possa realizzare quello che voglio".