Boxe, oggi è il grande giorno per Giancarlo Bentivegna

Combatterà al PalaOreto di Palermo per il titolo italiano dei superleggeri

ALTOFONTE, 25 maggio - E’ arrivato il giorno più importante per la carriera del pugile parchitano Giancarlo Bentivegna. Questa sera al PalaOreto di Palermo, a partire dalle 20, in un match difficile contro un avversario più esperto combatterà per il titolo italiano dei superleggeri.

Da quando a gennaio è stata annunciata la sfida, il 36enne Bentivegna, che si allena nella Palestra Popolare di Palermo con la guida di Luigi Spera, forte delle sue 12 vittorie e di una sola sconfitta, sapendo delle difficoltà dell’incontro che offre l’occasione irripetibile di essere disputato nella sua città davanti al pubblico amico che non farà mancare il sotegno, ha svolto un’intensa preparazione senza soste, svolta anche fuori dalla Sicilia, ospite della palestra livornese Spes Fortitude di Lenny Bottai.
Per battere il suo avversario che è il torinese Massimiliano Ballisai più giovane di tre anni, che si presenta con 25 incontri disputati nei quali ha registrato 20 vittorie e 5 sconfitte, occorre essere al massimo della forma e delle motivazioni che al siciliano non mancano “Fisicamente e mentalmente sto benissimo – afferma Giancarlo - l'avvicinamento al match è stato lungo, c'è stato il tempo necessario per prepararlo bene. Sono sicuro che ci sarà, un grande pubblico caloroso, disputare questo importante match proprio nella mia città mi rende ancora più combattivo”.
Ieri nel pomeriggio, alle 16, in un hotel di via Divisi a Palermo si è svolta la rituale cerimonia del peso dei due contendenti che ha fatto registrare 63,2 kg per entrambi, anche nella vigilia del match, su domanda della stampa, non è mancata una dichiarazione nella quale Bentivegna testimonia la sua carica a poche ore dall’incontro:"Il mio avversario è forte ma io dalla mia parte ho e avrò tutto il calore del mio pubblico! Salirò su quel ring con tutti loro e per tutti loro assalterò il titolo italiano!"

Coloro che vogliono assistere all’imperdibile combattimento, che ancora non hanno avuto la possibilità di acquistare i biglietti d’ingresso possono farlo anche oggi recandosi dall 16 in poi al botteghino del PalaOreto di via Santa Maria di Gesù 11 a Palermo dove proseguirà la vendita.