Il centauro parchitano si deve accontentare di un buon tempo in qualifica e sul giro in gara
ALTOFONTE, 8 maggio Nello scorso weekend al Mugello si è disputato il secondo round del Campionato Italiano Moto3 nel quale corre anche il 16enne parchitano Benny Rasa che è il più giovane pilota in gara.
Nella prima sessione di qualifiche, corsa su pista umida, la 3570 MTA numero 46 guidata da Rasa si è qualificata in decima posizione mentre nella seconda sessione cronometrata sull’asciutto al 17° posto.
In gara 1, corsa sabato, la fortuna non ha aiutato il giovane pilota altofontino, quando mancavano quattro giri al traguardo, la rottura del motore ha imposto il ritiro. Una corsa contro il tempo per cercare di rimettere la moto in condizioni di gareggiare, riparando il motore cercando anche un setup ottimale, ha permesso a Rasa di partecipare alla seconda gara corsa domenica. L’altofontino non effettuando l’allineamento in pista per mancanza di tempo è partito dai box risalendo sino alla quindicesima posizione, nel momento migliore della gara il precario bilanciamento della moto che causava sbandamenti ha interrotto la rimonta facendolo concludere in diciottesima posizione.
Anche se questo weekend di gara per Benny Rasa non è tra quelli da ricordare alcune note positive incoraggiano per il proseguo del campionato il centauro parchitano. La decima posizione in Q1 e l’abbassamento di 3” al giro al confronto del tempo ottenuto nello stesso circuito nel campionato dello scorso anno non vanificano l’impegno di Benny e del suo team.