Ottima la prestazione della società parchitana. LE FOTO
MAZZARINO, 26 febbraio – Oltre agli agguerriti avversari, neanche la pioggia caduta sino a pochi minuti prima del via, e il tanto fango sul percorso, sono riusciti a fermare ieri, a Mazzarino, i giovani atleti dell’Arci XIII dicembre di Altofonte, che hanno partecipato alla seconda prova del “Campionato Regionale di Cross” che ha premiato i partecipanti con i titoli individuali e societari.
Le giovani promesse dell’atletica parchitana - preparate dallo storico allenatore Nino Bruno e dal tecnico Andrea Marfia, che si dicano con costanza e sacrificio alla crescita del gruppo – si sono aggiudicate ben tre titoli a squadre di categoria, ed uno individuale che permetteranno anche a due di loro di rappresentare la Sicilia ai Campionati Italiani individuali e per regione che si correranno a Gubbio l’11 marzo. Marceca, Di Girolamo e Tumminello hanno vinto il titolo regionale a squadre categoria ragazzi.
Anche nella categoria cadetti il titolo regionale a squadre è andato alla società parchitana grazie ai piazzamenti di: Marceca, Marino, Di Matteo, Di Carlo, Mortillaro, Castellese e Ignoffo, il terzo posto in gara permetterà a Giuseppe Marceca di fare parte della selezione regionale che il 10 marzo partirà per Gubbio. Il terzo titolo a squadre dell’Arci XIII Dicembre è arrivato dalle cadette: Lucia, Marino e Brucato, anche Sara Lucia, arrivata prima in gara, laureandosi campionessa regionale, è stata convocata oggi per fare parte della rappresentativa regionale che correrà a Gubbio.