• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio: Promozione, girone A. Domani per l’Altofonte c’è il difficile esame Salemi

Calcio: Promozione, girone A. Domani per l’Altofonte c’è il difficile esame Salemi

La formazione trapanese occupa il secondo posto in classifica alle spalle del Partinicaudace

STRASATTI, 20 gennaio – Nel girone A di Promozione, domani, alle ore 14:30, allo Stadio "Marian" di Strasatti -Marsala- (il "San Giacomo" di Salemi chiuso per avviare i lavori di ristrutturazione del campo e delle tribune), si gioca la 18sima giornata di campionato, ovvero la terza del girone di ritorno: Salemi-Altofonte. Le due squadre si sono già incontrate nella gara di andata, e il Salemi si è imposto in trasferta per 2-0.

Il Salemi, assieme alla capolista Partinicaudace, è ancora imbattuto, si trova al 2° posto in classifica ed è l’unica squadra che può ambire a togliere la Leadership ai neroverdi per vincere il campionato. Ha collezionato 41 punti, frutto di ben 12 vittorie e 5 pareggi ed ha la miglior difesa del girone con soli 6 gol subiti. Nelle ultime cinque gare ha raccolto 11 punti su 15 a disposizione. Ha pareggiato in casa con La Cinque Torri per 0-0, ha fermato la corsa del Partinicaudace pareggiando in casa dei neroverdi per 1-1, e poi tre vittorie consecutive: in casa con il Casteltermini per 2-0, con il Vallelunga per 1-0, ed in trasferta con il Castellammare Calcio per 2-0. Segnando 6 reti e subendone soltanto una.

L' Altofonte è in piena zona play off, si trova al 4° posto in classifica con 32 punti. Viene da cinque risultati utili consecutivi, ha conquistato infatti ben 13 punti su 15 a disposizione: ha battuto in trasferta il Vallelunga per 2-1, ha strapazzato in casa il Casteltermini per 6-0, ha pareggiato, sempre tra le mura amiche, con il Castellammare Calcio per 2-2, ha vinto fuori casa con il Città di Castellammare per 1-0 e al “Don Pino Puglisi” ha battuto la Gattopardo per 2-0. Totalizzando ben 13 reti e subendone soltanto 3.

I ragazzi di Putaggio, punteranno dritti alla vittoria, sperando in un passo falso della capolista per rosicchiarle punti, dato che il distacco è di sole 6 lunghezze. Di certo troverà un’ avversaria che è in piena salute e che verrà a Salemi con l’intento di vendicare la sconfitta dell’ andata.
I ragazzi di Colombo, tenteranno di allungare la serie positiva, il compito non è dei più facili dato che il Salemi non può permettersi di perdere punti, ma la squadra vive un ottimo periodo di forma, e di certo giocherà con la stessa determinazione che le ha permesso di scalare la classifica e guadagnare il nome di “Terribile Matricola”.

Sarà suggestivo per il Presidente Taibbi dell' Altofonte avere come avversario il Salemi, squadra in cui giocò negli anni '70 come attaccante. Tantissima gente di Salemi non lo ha mai dimenticato.

(fonte: Calciolandia Sicilia)