• Prima pagina
  • Sport
  • 2-2 nel recupero con il Castellammare, l’Altofonte chiude al 4° posto il girone d’andata

2-2 nel recupero con il Castellammare, l’Altofonte chiude al 4° posto il girone d’andata

La partita non si era potuta giocare per l’impraticabilità del Don Pino Puglisi

ALTOFONTE, 24 dicembre – Con il recupero dell’incontro Altofonte-Castellammare Calcio 94, non disputato nel 15° turno di campionato per impraticabilità del campo, e terminato sul punteggio si 2-2, ieri si è concluso il girone di andata del campionato di Promozione girone A.

Il risultato finale della partita è stato deciso dalle azioni e dalle occasioni che si sono susseguite nel primo tempo ricco di episodi. Gli ospiti passano in vantaggio al 20’ con Norfo che approfitta, per ribadire in rete, di una respinta del portiere Campanella, i parchitani che nelle ultime partite hanno ritrovato la fiducia nelle loro potenzialità non si scoraggiano e raggiungono presto il pareggio con Fabrizio Geraci su assist di Badagliacca, e poi ribaltano il risultato dopo soli 5’con lo stesso Badagol che segnando il 2-1, da rifinitore si trasforma in realizzatore. Nel finale dei primi 45’ il Castellammare riesce a pareggiare con Licari, dopo un più che sospetto fuorigioco, facendo concludere la prima frazione ed anche la partita, che non ha offerto altre occasioni nel secondo tempo, sul 2-2.
Il pareggio di ieri ha rafforzato le posizioni in zona playoff delle due squadre. Il Castellammare 94 con 33 punti chiude la prima parte del campionato in terza posizione seguito a 26 punti, in quarta posizione, dalla neopromossa Altofonte che si è rivelata la sorpresa del girone con il bilancio estremamente positivo di 7 vittorie, 5 pareggi e sole 3 sconfitte, unica squadra che ha battuto la corazzata Partinicaudace riuscendo ad eliminarla dalla coppa di categoria.

Classifica finale del girone di andata:
Partinicaudace 43
Salemi 1930 35
Castellammare Calcio 94 33
Altofonte Football Club 26
Campobello 23
Libertas 2010 22
Cinque Torri Trapani 20
Football Club Gattopardo 17
Città di Castellammare 16
Don Bosco Partinico 15
Atletico Ribera 15
Vallelunga 14
Nuova Sancis 14
Casteltermini 13
Ravanusa 13
Olimpic Serradifalco 10

 

 

Al Rustico - Altofonte
Sicilinfissi
Alotta-Altofonte
Al Rustico - Altofonte
Sicilinfissi
Alotta-Altofonte