• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: Salvatore Di Matteo trascina l’Italia al successo nel trofeo “San Sebastiano"

Calcio a 5: Salvatore Di Matteo trascina l’Italia al successo nel trofeo “San Sebastiano"

Il parchitano ancora grande protagonista con la maglia della nazionale dei Vigili Urbani

MONTESILVANO, 21 gennaio - Dal l 17 al 20 gennaio a Montesilvano si è disputato il “Trofeo San Sebastiano” al quale ha partecipato la selezione italiana delle polizie municipali, lo Sportovni Klub Police Praga Carabinieri, la Rappresentativa ASPMI, la GS Montesilvano.

La competizione ha rappresentato l’occasione di rivincita nei confronti della rappresentativa della Repubblica Ceca con la quale la nazionale italiana si è confrontata nel suo ultimo appuntamento internazionale.
Tra gli atleti della selezione azzurra anche in questa occasione si è messo in luce Salvatore Di Matteo vice comandante della polizia municipale di Altofonte che ha realizzato quattro reti (una su rigore) risultando alla fine capocannoniere della sua squadra insieme a Antonio Lombardi.
Nel primo incontro disputato, anche questo tiratissimo, come succede quando le compagini si incontrano, gli azzurri hanno prevalso sulla Repubblica Ceca per 1-0.
Nel secondo incontro contro la selezione dei Carabinieri Di Matteo protagonista della partita: ha realizzato due delle sei reti realizzare dagli italiani che hanno concluso vittoriosamente con il risultato di 6-3-
Nel terzo incontro visti risultati delle altre partite, la nazionale italiana per accedere alla finale aveva la necessità di non uscire sconfitta contro il Montesivano. Gli azzurri si portano subito sul 2-0, il Montesilvano accorcia le distanze segnando il 2-1, poi a mettere il risultato in sicurezza ci pensa Di Matteo che realizza il 3-1, nel finale ancora una rete per squadra fissa il risultato sul 4-2.
Dopo tre incontri estenuanti ieri si è disputata la finale contro la Repubblica Ceca. La partita si presenta subito durissima. La Repubblica Ceca si porta in vantaggio, l’Italia riesce a pareggiare, a tre minuti dalla fine la squadra ospite si riporta ancora in vantaggio e le speranze di vittoria per gli azzurri si affievoliscono notevolmente. Quando tutto sembra finito a soli 7 secondi dalla fine il portiere italiano riesce a pareggiare permettendo agli azzurri di giocarsela ai calci di rigore. I tiri dal dischetto fanno vivere agli spettatori grandi emozioni vista l’alternanza degli esiti. Inizia a battere l’Italia realizzando, pareggiano i cechi, l’Italia si riporta in vantaggio, la Repubblica Ceca tirando fuori fallisce la rete del momentaneo pareggio, anche l’Italia sbaglia il rigore successivo tirando fuori dalla porta, i cechi battono ancora e realizzano, l’Italia risponde ancora con una rete, la Repubblica Ceca fallisce l’ultimo rigore parato dal portiere azzurro che porta in trionfo la selezione italiana.