Una sconfitta per la serie C e una vittoria per Il Sala srl Altofonte in 2^ divisione
ALTOFONTE, 10 novembre - Il Città di Altofonte esce sconfitto nella prima trasferta del campionato regionale di serie C, battuto per 3 set a 1 (25-21; 22-25 ; 25-13 ; 28-26) dalle avversarie della Farmacia Caronna.
“Abbiamo pagato sul campo il prezzo dell’inesperienza manifestatasi nell’incapacità di mantenere sul lungo periodo la giusta tenuta mentale; nell’ultimo set abbiamo sciupato 3 palle macth, con tre nostri errori - dichiara coach Adornetto che ha commentato inoltre – nonostante questo non meritavamo di uscire dal campo senza punti”.
L’Altofonte senza Ignoffo e Anzà scende in campo con: Inchiappa e Mirto in diagonale, Giulio e Cucciarrè al centro, libero Alioto, Anello e Rossofuoco in 4, quest’ultima all’esordio in serie C a soli 15 anni e autrice di ben 16 punti (top scorer).
Nel primo set si gioca alla pari sino al 20, poi le ragazze beccano un buon turno di servizio e le ospi-ti cedono il parziale.
Nel secondo l’Altofonte parte a razzo: Giulio dal servizio piazza un parziale di 7-0, il set scorre con Anello e Rossofuoco che martellano la difesa del Gs Volley, le ragazze di Ciappa lottano ma alla fine è la squadra ospite chiudere per 25-22.
Sul punteggio di 1-1 tutti si aspettavano un Altofonte gagliarda, e invece Mirto e compagne mollano inaspettatamente, regalando praticamente il terzo set alle Palermitane.
Il quarto è sicuramente un bel set, la posta in gioco è tanta, si vede una discreta pallavolo da en-trambi i lati. L’Altofonte sembra avere una marcia in più ma purtroppo la fortuna non è sicuramente giallo blu: sul 22-20 anche Anello lascia il campo per un problema al braccio e nonostante tutto riescono a guadagnarsi ben tre palle set, ma quando si presenta l’occasione di chiudere il parziale, per un motivo o per un altro il punto lo fanno le ragazze di casa, che invece alla prima occasione vincono la partita.
Il Città di Altofonte non esce ridimensionato da questa gara, meritava sicuramente qualcosa in più. Adesso appuntamento a domenica 13 novembre quando arriveranno al Palacanino di Altofonte, la giovane e promettente squadra di Capaci.
Tutto facile invece in seconda divisione, dove il Sala srl Altofonte domina e vince una partita senza lasciare nulla agli avversari. Le altofontine guidano il proprio girone di coppa, con due vittorie e neanche un set perso; domenica basterà un solo parziale per guadagnare il passaggio del turno, ma tra le mura amiche e davanti il proprio pubblico, siamo sicuri che non si accontenteranno.