Skip to main content
Al Rustico - Altofonte
Al Rustico - Altofonte - Grande
Sala - Banner piccolo - Altofonte

Calcio: un Altofonte inarrestabile vince 4-0 in casa dello Strasatti

| Giuseppe Davì | Sport

Dopo la vittoria in trasferta la scalata in classifica continua

MARSALA, 7 novembre – Ancora una grande vittoria, con il punteggio di 4-0 quella ottenuta dall’Altofonte in casa dello Strasatti. Per i padroni di casa la partita dura solo dieci minuti nei quali hanno impegnato severamente gli altofontini sfiorando anche il vantaggio.

Dopo la pressione iniziale, la partita cambia volto e l’Altofonte domina, al 10’ su azione di calcio d’angolo, Fabio Gaglio colpisce di testa a colpo sicuro, ma il portiere nega la rete con una prodezza. Il copione si ripropone sul calcio d’angolo successivo ma in questa occasione il portiere non si ripete e Badagliacca insacca di testa (27’pt) . La squadra locale subisce il gol del vantaggio parchitano anche nel morale e va in confusione capitolando ancora su contropiede ancora con Badagliacca che riceve una palla in profondità da Omolade, brucia in velocità gli avversari a insacca presentandosi solo davanti al portiere (30’ pt.) . L’azione si ripete identica anche nella realizzazione della terza rete: Omolade sempre uomo assist lancia in profondità per il giovane Trapani che riceve in corsa, si accentra e scaglia la palla di sinistro nel “sette” (35’ pt.).

Nel secondo tempo lo Strasatti prova a reagire attaccando ma la difesa parchitana tiene bene e le residue speranze della squadra di casa finiscono quando rimane con un uomo in meno per espulsione dopo doppia ammonizione. L’Altofonte approfitta della superiorità numerica e gli uomini di Mister Taibbi diventano devastanti negli spazi, prima Badagliacca e poi Omolade non riescono a segnare da posizione favorevole. Badagliacca inverte i ruoli e si trasforma in uomo assist servendo Omolade che marca l’ultimo difensore ed insacca mentre il portiere tenta in uscita di chiudere lo spazio (31’st.). Nel finale lo Strasatti prova una timida reazione senza riuscire ad impensierire gli avversari.
Domenica 13 alle 14,30 al Don Puglisi l’Altofonte incontrerà il Ribera 1954 (secondo in classifica) e proverà il sorpasso sugli avversari che la precedono di un solo punto.

Formazione Altofonte:
Griffo, Sorrentino, Cappello (Reina), Rausa, F. Gaglio, Lo Grande, Trapani (Di Bella), Davì (S. Gaglio), Badagliacca, D. Gaglio, Omolade – allenatore M. Taibbi.

Classifica dopo 7 giornate:
Nuova Sportiva del Golfo 19, Sciacca 16, Calcio Ribera 16, Fulgatore, 16, Altofonte F.C. 15, Don Bosco Partinico 12, M.F.Strasatti 10, , Balestrate 8, Città di Carini 7, Libertas Marsala 7, Real Unione 5, Città di Cinisi 4, , Empedoclina 3, Città di Giuliana 3.