Calcio: Prima Categoria. L’Altofonte batte il Fulgatore 2-0

Il successo grazie alle reti del capitano Daniele Gaglio e Alessio Tuttoilmondo. LE FOTO

ALTOFONTE, 31 ottobre, - Dopo la vittoria contro l’Empedoclina, al Don Puglisi l’Altofonte F.C. batte anche il Fulgatore (in testa alla classifica sino alla quinta giornata) portandosi dopo sei giornate in quinta posizione a meno quattro punti dalla vetta.

Tutto questo malgrado i tre punti persi a tavolino per un’errata applicazione regolamentare in casa del Balestrate che gli avrebbero permesso oggi di essere al secondo posto assoluto ad un solo punto dalla prima posizione.

Partita un po’ sofferta nel primo tempo per la compagine parchitana guidata da mister Taibi che non riesce ad andare in vantaggio sino al 39’ quando grazie ad un rigore fischiato per un’entrata scorretta sul numero 9, Alessandro Badagliacca riesce a sbloccare il risultato, realizzando con un forte tiro centrale del capitano Daniele Gaglio. Il Fulgatore non subisce il colpo e reagisce allo svantaggio sin dall’inizio della ripresa con grande determinazione ed a pieno organico non riuscendo però a pareggiare. La squadra locale dopo 10’, grazie ai cambi azzeccati effettuati da Taibi, riesce a chiudere la partita grazie ad un bel gol di Tuttoilmondo che stoppa la palla di petto, si gira e tira al volo.

La formazione dell’Altofonte F.C. scesa in campo (modulo 4-3-3):

Griffo, A. Cappello, A. D’Amore, G. Rausa, F. Gaglio, A Lo Grande, P. Trapani, D. Davì, A. Badagliacca,

  1. , O. Omolade;

a disposizione: F. Bologna, G. Reina, A. Sorrentino, V. Scarpinati, M. Zummo, A. Tuttoilmondo, G. Stagno.

Classifica dopo sei giornate.

Nuova Sportiva del Golfo 16, Sciacca 13, Calcio Ribera 13, Fulgatore, 13, Altofonte F.C. 12, M.F.Strasatti 10, Don Bosco Partinico 9, Balestrate 8, Città di Carini 7, Real Unione 5, Città di Cinisi 4, Libertas Marsala 4, Empedoclina 3, città di Giuliana 3.

Prossimo incontro 06.11.2016: M.F. Strasatti - Altofonte F.C.