La gara si è disputata allo stadio delle Palme di Palermo. LE FOTO
PALERMO, 30 ottobre – Gli atleti della Marathon Altofonte domenica 23 ottobre hanno partecipato alla X^ giornata del Campionato Mondiale di “Un sorso e via” manifestazione dedita alla corsa, al vino, al divertimento ma soprattutto alla solidarietà.
La gara si è disputata sulla pista dello stadio delle Palme “Vito Schifani” percorrendo 7 giri e mezzo per un totale di 3 km. con pause intervallate dall’obbligo di ricevere dalle mani di un giudice un bicchiere contenente vino da bere prima di riprendere la gara. I concorrenti come raccontato dalla foto- gallery si sono cimentati anche in altre prove: basketball 400m individuale, vassoio 400m individuale, ceci 400m individuale, tacchi a spillo 100m. individuale, ombrello 2000m. individuale, sei zampe 2000m. in coppia, shopping 2000 m. in coppia.
Partecipando anche ad una sola delle batterie hanno contribuito alla raccolta di un fondo per la realizzazione della Joëlette, una carrozzella da fuoristrada, a ruota unica, che permette a qualsiasi persona a mobilità ridotta, adulto o bambino, anche se totalmente dipendente, di praticare escursioni con l'aiuto di due accompagnatori; La carrozzella sarà messa a disposizione di chiunque ne avesse necessità e desiderasse essere accompagnato lungo le passeggiate organizzate nell'ambito delle tappe del “Circuito Ecotrail Sicilia”. In occasione di tutte le tappe dello stesso circuito saranno messi in vendita i biglietti della lotteria a premi, acquistando i quali tutti gli atleti contribuiranno al raggiungimento di questo obiettivo e nel contempo, potranno provare a vincere uno dei numerosi premi messi in palio dai partner.
Il sorteggio dei premi avverrà in occasione della ormai giornata dedicata alle premiazioni finali del circuito il 6 gennaio 2017.
Antonella Di Carlo ci racconta la partecipazione all’evento – “Io e Tony Inchiappa la mattina del 23, lo stesso giorno della manifestazione, abbiamo partecipato ad una gara trail di 30km. a Carini, nonostante la stanchezza della gara, resa più difficile per via dalle avverse condizioni meteorologiche, la voglia di essere presenti allo Stadio delle Palme era più grande. Ci siamo divertiti molto, tante risate e tanto vino, ma al contempo sapevamo che con il nostro piccolo contribuito stavamo aiutando tutte quelle persone diversamente abili desiderose di partecipare a delle escursioni in montagna possibili solo con l'aiuto della Joelette. Noi cri crediamo! Contribuiremo fino alla fine dell'anno, sperando nel raggiungimento dell'obiettivo”.
Per le foto della gallery si ringraziano Siciliarunning.it ed Adriana Ponari