Skip to main content

Atletica, l’Arci XIII Altofonte batte il record italiano della 4x100 categoria Cadetti

| Enzo Ganci | Sport

La squadra è stata guidata dallo sprinter in erba Raffaele Di Maggio

MESSINA, 25 ottobre – Ancora una migliore prestazione italiana Cadetti è stata abbattuta lo scorso fine settimana in questo anno molto produttivo per le categorie giovanili. A Messina la staffetta 4×100 dell’Arci XIII Dicembre Altofonte l’ha migliorata correndo in 43”80.

La staffetta era composta da Dario Guarrata, Riccardo Meli, il neo Campione Italiano degli 80m Raffaele Di Maggio e Bruno Salvagio ed ha battuto la prestazione della Studentesca Rieti Milardi che a luglio 44″ aveva corso in 44” netti.

Raffaele di Maggio (nella foto), un atleta residente a Torretta ma tesserato dall’ Arci XIII Dicembre di Altofonte (allenato dal Professore Orazio Scarpa), il 6 maggio scorso ad Ancona nel corso della rassegna iridata per le persone con disabilità intellettivo-relazionali ha conquistato il titolo mondiale sulla distanza dei 60 metri.

Sempre lo scorso fine settimana il primatista italiano Carmelo Musci ha sfiorato il personale nel peso da 4kg facendolo atterrare a 20.63m, solamente 4cm lontano dal suo personale.

Rimanendo sui lanci Carolina Visca ha chiuso questa stagione con un bel lancio da 51.57m ottenuto con l’attrezzo della categoria assoluta pesante 600gr; il suo personale con questo attrezzo è di 53.07m.