Dopo il gol all’esordio, l’altofontino centra due pali
PRAGA (CZE), 14 ottobre – Tanti elogi, ma pure tanta sfortuna per il vigile urbano altofontino, Salvatore Di Matteo (nella foto), che nella seconda partita tra le nazionali di categoria d’Italia e di Repubblica Ceca di calcio a 5, raccoglie consensi unanimi, ma centra due pali.
Per il parchitano, comunque, un bottino soddisfacente, dopo il gol nella partita d’esordio giocata sempre con la Repubblica Ceca. Con la partita di ieri si è conclusa, pertanto, la trasferta dell’altofontino. Anche nel secondo incontro, come nel primo nel quale – come detto – ha realizzato la rete del momentaneo vantaggio dell’Italia, Di Matteo ha messo in luce il suo talento centrando due pali e giocando ad alto livello meritandosi “le grandi parole” del presidente onorario Lanzetta, rimasto sorpreso delle prestazioni del parchitano considerata la non più giovanissima età.
Per la cronaca l’incontro si è concluso con il risultato di 3-0 per la formazione ceca che nel secondo incontro disputato in soli due giorni ha schierato una formazione “fresca” totalmente diversa da quella che ha giocato nella prima partita pareggiata 1-1 mentre la nazionale italiana ha schierato gli stessi uomini; Di Matteo ha giocato quasi per intero le due partite uscendo dal campo solo nei cinque minuti finali del primo tempo del secondo incontro. Le tre reti dei cechi sono state realizzate due nel primo tempo e la terza all’inizio del secondo.
La nazionale italiana di polizia municipale si ritroverà a gennaio a Montesilvano per disputare il “Trofeo San Sebastiano” occasione per la quale sembra scontato viste le prestazioni, i selezionatori Franco Caporusso e Mimmo D'Arcangelo difficilmente rinunceranno a convocare Di Matteo permettendo di arricchire al parchitano il suo palmares di atleta.