L’altofontino ha segnato la rete azzurra nel match opposto alla Repubblica Ceca
PRAGA, (CZE) 12 ottobre – Prima partita, primo gol, primo cartellino timbrato, in vista, chissà, di altre soddisfazioni. Nel primo incontro dei due previsti tra le nazionali italiana e quella della Repubblica Ceca di calcio a 5, c’è gloria anche per Altofonte.
La prima delle due partite tra gli agenti di polizia municipale che si disputano a Praga in occasione dell’organizzazione dei prossimi campionati europei l’altofontino Salvatore di Matteo si erge a protagonista realizzando la rete della nazionale azzurra. L’incontro che si è disputato oggi si è concluso in parità, col risultato di 1-1.
La partita per la compagine italiana guidata dai tecnici Franco Caporusso (Torino) e Mimmo D'Arcangelo (Bari) inizia bene, Di Matteo realizza sotto porta ad inizio incontro chiudendo una triangolazione.
La nazionale ceca reagisce e riesce a pareggiare su punizione sfruttando un errore di posizionamento degli azzurri. L’incontro dopo il pareggio prosegue non rispettando i canoni di amichevole presupposti dagli organizzatori: i protagonisti si affrontano in una battaglia creando reciproche occasioni da rete in continui cambi di fronte offrendo alla visone del pubblico una gara maschia e molto tattica. Domani alle 15 le due formazioni si affronteranno nuovamente: la nazionale ceca cambierà la formazione in campo presentando una seconda squadra.