Skip to main content

Alessio Terrasi secondo nella mezza maratona “Pisa Half Marathon – Celadin Run”

| Enzo Ganci | Sport

L’altofontino ha ceduto solo al keniano Rono. LE FOTO

PISA, 12 ottobre – Domenica a Pisa in un tracciato cittadino nel centro storico con passaggio vicino la torre pendente si è disputata la decima edizione della mezza maratona “Pisa Half Marathon – Celadin Run” nella quale 1081 concorrenti hanno tagliato il traguardo.

Protagonisti della gara l’altofontino Alessio Terrasi primo degli italiani al traguardo e l’altro siciliano Giorgio Scialabba. L’appassionato Andrea Renato Giudice racconta ai nostri lettori lo svolgimento della gara. “Alessio si presenta al via con più di un mese di allenamento sotto la guida del nuovo coach Tommaso Ticali – afferma – dopo i primi tre km percorsi in gruppo prende la testa il keniano Rono che poi risultera' il vincitore. Terrasi rimane nel gruppetto inseguitore di cui fanno parte l'altro siciliano Giorgio Scialabba, il Keniano Kiplangat e il marocchino Marhnaooui, i quattro provano ad allungare il passo e raggiungere la testa della corsa, dopo circa 7 km Kiplangat non riesce a tenere il passo e lascia via libera a Marhnaooui che guida il terzetto sotto lo sguardo di un tenace Alessio.

Subito dopo il gruppo si assottiglia ancora perché si è staccato anche Scialabba e a Terrasi non rimane altro che attaccarsi al marocchino che supera subito dopo con veloci falcate, Marhanoui prova a seguire senza riuscirci l’altofontino che dal 13 km si lancia all'inseguimento di Rono ma ormai i giochi sono fatti: primo Rono Julius kipngetich 1:08:00, secondo AlessioTerrasi 1:08:32; e terzo , a due minuti 1:10:34 Marhanoui. Stamane conferenza stampa di presentazione della maratonina che si disputera' domenica a Palermo, stavolta sotto l'occhio vigile dell’ allenatore Ticali Alessio Terrasi trovera' in gara il suo compagno d'allenamento Vincenzo Agnello.