Skip to main content

Altofonte, il vigile urbano Salvatore Di Matteo convocato nella nazionale di calcio a 5 della Polizia Municipale

| Enzo Ganci | Sport

Rappresenterà l’Italia ai prossimi campionati europei

ALTOFONTE, 8 ottobre – Ancora un soddisfazione per Salvatore Di Matteo della Polizia Municipale di Altofonte, che viene convocato ancora una volta nella Nazionale Italiana di calcio a 5 della Polizia Municipale, in vista della disputa dei campionati europei.

La convocazione, a firma del presidente onorario dell'ASPMI, Luigi Lanzetta, parte dalla segnalazione dei tecnici Franco Caporusso (Torino) e Mimmo D'Arcangelo (Bari). I convocati si ritroveranno direttamente a Praga. Della compagine faranno parte calciatori-vigili urbani provenienti da Pesaro, Torino, Bisceglie, Barletta. Di Matteo è l’unico siciliano convocato.
In programma c’è un doppio incontro con la nazionale slovacca in occasione dell'organizzazione del campionato europeo di calcio a 5
Di Mattro è gia stato stato convocato per due Mondiali; ad Amsterdam (2013 - 2014), un triangolare a Sofia (2015) ed ha partecipato al campionato europeo di calcio a 11 in Germania (2006), sempre riservato agli agenti di Polizia Municipale.
Soddisfatto il sindaco altofontino, Nino Di Matteo, che si complimenta con Di Matteo per questo prestigioso traguardo: “Siamo felici della convocazione di Salvo Di Matteo – afferma il primo cittadino – che nonostante non sia più giovanissimo è chiamato a rappresentare i colori dell'Italia in campo europeo. A testimonianza del suo impegno e della sua serietà. Particolarmente orgogliosi perché il paese di Altofonte ancora una volta con i tanti sportivi che girano il mondo è testimonial di pace e di sano agonismo. Un forte abbraccio a Salvo e un affettuoso augurio”.