Skip to main content

Al “7° Memorial Salvo D’Acquisto” di corsa l’altofontina Maria Giangreco al 2° posto di categoria

| Enzo Ganci | Sport

Più di mille partecipanti all’evento. La Marathon Altofonte presente al completo. LE FOTO

PALERMO, 29 settembre – Domenica scorsa tra le vie del centro di Palermo lungo un percorso di 2500 metri, con traguardo posto in via Libertà, si è disputato il “7° Memorial Salvo D’Acquisto” organizzato dall’Universitas Palermo e del Cesd Palermo.

L’evento ha rappresentato una grande festa di sport alla quale hanno partecipato più di mille atleti che hanno invaso il percorso di gara creando il viavai di un grande serpentone umano. Tra gli uomini il primo all’arrivo dopo 4 giri per un totale di 10 Km. è stato Bibi Hamad (Universitas Palermo) con il tempo di 31’52” tra le donne ha invece trionfato come quasi sempre in questa stagione Barbara Bennici (Fiamma Rossa Palermo) in 38’41”.
Immancabile la presenza della Marathon Altofonte guidata dallo storico Presidente Paolo Rinicella che si è presentata al via al gran completo ed ha ottenuto un ottimo risultato in gara con il piazzamento al secondo posto categoria di Maria Giangreco confermando un grande stato di forma in una gara resa difficile dal numero di concorrenti.

Alla conclusione dell’evento numerosi partecipanti sono stati premiati con ricordi offerti dai tanti sponsor della manifestazione; il 7° Memorial Salvo d’Acquisto era valido anche come prova del GP regionale di corsa ed ha assegnato anche i titoli regionali individuali e a squadre.
Tutti gli atleti, allietati dalle note della banda dei carabinieri che ha intrattenuto il numeroso pubblico, come di consuetudine in queste occasioni, alla fine dell’evento hanno avuto modo di apprezzare le prelibatezze dello street food palermitano.

Per la gallery si ringraziano SiciliaRunning.it, il collega Michele Amato ed Adriana Ponari