Ancora un successo entusiasmante per il giovane parchitano
BARCELLONA POZZO DI GOTTO, 13 agosto - Domenica scorsa a Barcellona Pozzo di Gotto si è disputato il “4° Trofeo San Francesco di Paola” organizzato dall’ Associazione Sportiva Dilettantistica Longano ed inserito nel calendario Federciclismo Sicilia categoria giovanissimi.
I ciclisti partendo da Via dei Vespri e percorrendo Via Catania, Via San Francesco di Paola, Via Umbria, si sono sfidati in un circuito cittadino pianeggiante di circa 700 metri ripetuto per un numero di volte variabile a seconda della categoria di appartenenza.
Nella gara riservata alla categoria G2 ancora una volta ha tagliato per primo il traguardo il giovanissimo parchitano Antonino Lucia (Team Max Bici). I numerosi spettatori presenti hanno assistito ad una batteria di circa 3500 m. molto combattuta. Nei primi due giri del percorso, il piccolo altofontino è stato messo alla prova da Carmelo Isaya (Cambria Doctor) che in questa gara ha mostrato un ottimo stato di forma, nei rimanenti tre giri invece si è rinnovata la sfida col forte compagno di squadra Francesco Cannone che come nel “1° Trofeo Madonna del Carmine” sempre disputato Barcellona Pozzo di Gotto qualche settimana fa è stato superato solo in un’avvincente volata finale; il terzo posto del podio è stato occupato da Carmelo Isaya (Cambria Doctor) che ha avuto la meglio su Alessandro Gioginanni (Cambria Doctor) .
Il numero di successi ottenuti in questa stagione dal beniamino dei parchitani Antonino Lucia (8 anni compiuti in settimana) con la vittoria del “4° Trofeo San Francesco di Paola” raggiunge quota sei su nove gare disputate nelle quali ha occupato anche per tre volte il piazzamento d’onore.