• Prima pagina
  • Sport
  • Al trofeo “Madonna del Ponte” vince ancora l’altofontino Alessio Terrasi

Al trofeo “Madonna del Ponte” vince ancora l’altofontino Alessio Terrasi

Maria Giangreco e Paolo Rinicella conquistano il primo posto di categoria. LE FOTO

PARTINICO, 11 agosto – Sabato scorso a Partinico circa 350 atleti hanno partecipato alla 37ª edizione del “Trofeo Maria SS. Del Ponte” organizzato dalla “Sport Amatori Partinico ” guidata da Michele Barrale.

La gara si è svolta in un percorso cittadino di 1600 metri tracciato lungo Corso dei Mille sino all’antico Palchetto della Musica con ritorno tra le vie del centro e Piazza Verdi.
Protagonista assoluto della manifestazione come quasi sempre in questa stagione l’altofontino Alessio Terrasi (Fiamma Rossa) che ha percorso i cinque giri previsti per un totale di 8 Km. in 24’54” con un media di 3’06” al Km. staccando di più di oltre 60” Lucio Cimò (Universitas Palermo) che ha battuto in uno sprint finale Luigi Stabile (CUS Palermo).
Anche nella gara riservata alle categorie femminili nessuna sorpresa, Barbara Bennici (Fiamma Rossa) si è aggiudicata la prima posizione in 30’12” staccando le atlete della C.A. Partinico Maria Grazia Bilello e Sabrina Sammartano.
Oltre che con Alessio Terassi “mattatore assoluto della manifestazione” l’atletica parchitana si è distinta raccogliendo successi grazie alla nutrita rappresentanza di atleti della Marathon Altofonte. Maria Giangreco dopo il trionfo di categoria ottenuto pochi giorni prima a Cefalù, mostrando uno splendido momento di forma, si è ripetuta aggiudicandosi il primo posto di categoria, successo anche per leader della pattuglia parchitana Paolo Rinicella che ha tagliato il traguardo anch’esso al primo posto di categoria; ottimi piazzamenti anche di Stefano Inchiappa, Massimo Sala, Elena Dragotto, Giovanna La Barbera.
Gaetano Immesi dell’ Universitas Palermo si è aggiudicato in 28’16 l’ 8° Memorial Nino Paratore (abbinato alla manifestazione e riservato alla categoria SM 50) dedicato alla memoria dell’ atleta locale scomparso in età prematura.
Anche gli atleti iscritti alle gare categorie giovanili hanno avuto modo di mettersi in luce sfidandosi nel pre gara in una serie di batterie che hanno visto più volte la vittoria dei piccoli atleti della Marathon Altofonte.