• Prima pagina
  • Sport
  • Le altofontine Antonella Di Carlo e Maria Giangreco brillano al 2° Giro Podistico SS. Salvatore

Le altofontine Antonella Di Carlo e Maria Giangreco brillano al 2° Giro Podistico SS. Salvatore

A Cefalù le parchitane ottengono il 1° posto di categoria. LE FOTO

CEFALU’, 6 agosto - Giovedì scorso a Cefalù, organizzato dall’ASD Murialdo Cefalù in collaborazione con l’amministrazione comunale, si è disputato il “2° Giro Podistico SS Salvatore”.

In un percorso di 1100 metri, tracciato nel centro storico della splendida cittadina normanna, in una cornice di pubblico formata anche da tantissimi turisti che incitavano i concorrenti, hanno gareggiato numerosi podisti provenienti da tutta la regione e non solo. Gli atleti nel corso delle batterie hanno attraversato più volte il centro storico ed hanno ammirato una Cefalù vestita di festa per i festeggiamenti del Santo Patrono. Come spesso accade, anche in questa manifestazione si sono messi in luce gli atleti della Marathon Altofonte. Maria Giangreco, dopo aver percorso 4.400 metri impegnativi a causa di uno strappo in salita che ha messo a dura prova gli atleti, ha tagliato il traguardo al terzo posto assoluto nella batteria delle donne e degli over 60 aggiudicandosi la prima posizione di categoria col tempo di 19’46”.

Nella stessa batteria ha preso il via un’altra altofontina, Antonella di Carlo, che ha disputato gran parte della gara a pari passo della compagna di squadra piazzandosi al traguardo 7^ assoluta e prima di categoria. La batteria è stata vinta dalla Giovane Francesca Vassallo (Atletica Pol. Bagheria).
Tra gli uomini il primo a tagliare il traguardo, dopo aver percorso 7 giri per un totale di 7.700 metri è stato Bibi Hamed dell’Universitas Palermo (fraterno amico ed eterno rivale dell’altofontino Alessio Terrasi) che approfittando anche dell’assenza in gara del parchitano non si è lasciato sfuggire l’occasione unica di tagliare finalmente per primo il traguardo battendo in ordine Vito Massimo Catania e Filippo Porto. Nella stessa batteria uomini si è distinto anche l’altofontino Antonino Inchiappa.
Le premiazioni, dopo un ristoro a base di granita ed anguria offerto ai concorrenti, rispettando la tradizione, sono avvenute in presenza del sindaco di Cefalù, Rosario Lapunzina e dei componenti del comitato dei festeggiamenti del Santo Patrono.

Le foto che pubblichiamo nella gallery sono state scattate per conto di Sicilia Running dal collega Michele Amato, che ringraziamo.