• Prima pagina
  • Sport
  • Un discreto weekend a Misano per Benny Rasa: “Ma posso fare molto meglio”

Un discreto weekend a Misano per Benny Rasa: “Ma posso fare molto meglio”

In Romagna si sono disputati il 5° e 6° round del CIV Pre Moto 3. LE FOTO

MISANO ADRIATICO, 4 agosto - A Misano Adriatico sabato e domenica si sono si sono disputati il 5° e 6° round del CIV Pre Moto 3 classe 125cc. Nella competizione, come succede dalla scorso anno, è impegnato l’altofontino Benny Rasa.

Venerdì pomeriggio e sabato mattina si sono svolte le due sessioni di prove cronometrate nel corso delle quali il giovanissimo pilota non è riuscito ad essere performante a causa di un non identificato problema tecnico che non ha permesso una perfetta messa a punto del mezzo impedendo di ottenere un buon tempo di qualifica, tanto che nella griglia di partenza del 5° round del CIV, la RMU Premoto3 ufficiale numero 46 occupava soltanto la 20^ casella e solo grazie ad un’ottima partenza Benny è riuscito a rimontare ed a tagliare il traguardo in quinta posizione.
Diversa la sviluppo del 6° round che si è disputato domenica. Sempre partendo dalla 20^ posizione, dopo un avvio difficoltoso Benny con una delle sue ormai classiche rimonte, con una serie di sorpassi spettacolari è riuscito a recuperare ed a tagliare il traguardo in sesta posizione riuscendo anche a migliorare il suo tempo sul giro (1'52"5).
Nelle dichiarazioni pubblicate su un suo profilo social la perfetta sintesi del weekend di gara.
“Dopo aver fatto dei conti con me stesso posso dire che è stato un weekend positivo con una 5^ posizione in gara uno e una 6^ posizione in gara due, ma si poteva fare molto ma molto meglio. Il week end di gara è iniziato male perché non sono riuscito a mettermi la moto al punto giusto per poter spingere come i primi nelle prove. Devo fare ancora molta esperienza a lavorare sulla moto e dare i consigli giusti ai tecnici e meccanici, ma c'è la farò perché sono molto fiducioso e non vedo l'ora che inizi un altro weekend di gare per darci dentro come un matto per stare nei primi tre.
Ringrazio sempre il mio fantastico team Rmu per tutto quello che fa per me e per tutti gli altri! Ringrazio anche tutti i miei sponsor perché tutto ciò è possibile grazie a loro e alla mia famiglia! Ci vediamo il 3/4 settembre per il 7/8 round ad Imola.

La classifica generale dopo 6 round dei 10 previsti dal calendario del CIV è la seguente:

1 Giannini G. 133 2 Fusco R. 120 3 Bergamini D. 66 4 Scorpaniti A. 59 5 Alfano P. 54 6 Bartolini E. 49 7 Sconza G. 44 8 Rasa B. 41 9 Rossi T. 40 10 Marfurt N. 39 11 Ripamonti M. 38 12 Caccamo S. 37 13 Malena A. 25 14 Goretti D. 24 15 Gennai M. 17