Skip to main content

A causa di un virus Silvia La Barbera non parteciperà agli assoluti di Rieti

| Enzo Ganci | Sport

L’altofontina adesso sta bene, ma la condizione non è al top. Speranze olimpiche per Floriani

ALTOFONTE, 25 giugno – A causa di virus, adesso fortunatamente superato, ma che l’ha tenuta lontana dai campi di allenamento per dieci giorni, Silvia La Barbera non sarà al via della gara dei 5.000 metri ai campionati italiani assoluti, che prendono il via oggi a Rieti.

La mezzofondista altofontina, pure essendosi messa alle spalle i problemi derivanti dal virus, non è nelle migliori condizioni per gareggiare, pur vantando il secondo miglior tempo d’iscrizione tra le atlete che prenderanno parte dalla gara. Un momento sfortunato, quind,i per l’azzurra, che dopo aver saltato la gara di Coppa Europa a causa del matrimonio del fratello e dopo aver disputato un buon allenamento a Ponzano Veneto, sperava nella gara tricolore per rilanciare la sua stagione.
Quello di adesso, tra l’altro, è un momento in cui non sono molte le gare in programma nelle quali poter ambire ad ottenere il minimo per gli Europei di Rotterdam. La caparbietà dell’atleta parchitana, però, lascia ben sperare che anche questo importante traguardo possa essere raggiunto.
Sarà al via, invece, nella gara dei 3.000 siepi maschili, Yuri Floriani, l’atleta trentino-altofontino, anche lui in cerca del minimo per Rio de Janeiro, dopo avere ottenuto il pass per Rotterdam nella recente gara che si è disputata a Huelva in Spagna. In quella circostanza Floriani corse in 8’32, staccando il biglietto per gli Europei, ma non per la gara dei cinque cerchi per la quale il minimo da centrare è 8’22”. Un traguardo alla sua portata che l’azzurro farà di tutto per ottenere.