Skip to main content

Torna il campionato italiano di velocità Pre Moto3, in agenda grandi impegni per Benny Rasa

| Andrea La Barbera | Sport

Il giovane centauro altofontino cerca il riscatto dopo l’ultima sfortunata esibizione

ALTOFONTE, 24 giugno – Dopo oltre un mese di pausa ritorna il campionato italiano velocità Pre Moto 3 che vede protagonista il giovane centauro altofontino Benny Rasa.

Domenica prossima, accompagnato dall’inseparabile padre Francesco e dai più fidati fans partirà alla volta di Misano dove martedì 28 sosterrà dei test con la squadra ufficiale Rmu utili per riprendere confidenza con la moto e trovare l’assetto ideale del mezzo. Mercoledì 29 la carovana si trasferirà al Mugello dove inizieranno i preparativi per il prossimo weekend di gara.
Sabato 2 e domenica 3 si disputeranno il 3° e 4° round del campionato italiano Pre Moto 3 che sicuramente vedranno il massimo impegno del giovane pilota che dopo la sfortunata parentesi del 14 e 15 maggio vorrà riconquistare posizioni e fiducia.

Ricordiamo che nel primo e secondo round del campionato italiano di velocità Pre Moto 3 disputati a Vallelunga il giovane pilota si era mostrato da subito competitivo in griglia di partenza ed aveva ottenuto il 10° posto assoluto ed il 5° di categoria con il tempo sul giro di 1’54”01. In gara 1 (gara bagnata sotto una pioggia battente) da subito grazie ad una partenza a cannone aveva conquistato la 5^ posizione assoluta e 3^ di categoria ma purtroppo a quattro giri dalla fine il fondo bagnato ed una piccola distrazione nel curvone veloce avevano causato un fuori pista e lo scivolamento della moto per fortuna con nessuna conseguenza fisica per il pilota, ma con grossi danni alla moto. In gara 2, a causa di problemi di assetto conseguenti alla caduta nel round precedente, Benny non aveva potuto essere competitivo in nessuna frazione e si era dovuto accontentare a malincuore di un 15° posto.

Dopo la parentesi del 2 e 3 giugno il CIV (campionato italiano velocità) Pre Moto 3 proseguirà secondo il seguente calendario:

30 luglio 2016 – 31 luglio 2016 a Misano si disputeranno il 5° e 6° round
03 settembre 2016 – 04 settembre 2016 ad Imola si disputeranno il 7° e 8° round
08 0ttobre 2016 - 09 0ttobre 2016 al Mugello si disputeranno il 9° e 10° round