L’atleta altofontina ha concluso in 16’53”05 la gara dei 5.000 metri
PONZANO VENETO, 11 giugno – E’ stato solo un buon allenamento, ma non di più. E così per Silvia La Barbera, l’atleta altofontina, l’appuntamento con i risultati concreti è solo rinviato. Se ne parlerà agli assoluti di Rieti, ai quali si presenterà ai nastri di partenza nella gara dei 5.000 metri.
Oggi nella cittadina veneta, la mezzofondista della Forestale si è trovata di fronte due africane molto quotate, alla ricerca del “minimo” per le Olimpiadi di Rio de Janeiro, che hanno fatto gara a sé, costringendo quindi l’azzurra a correre da sola sui suoi ritmi. Difficile, con queste condizioni, potere fare valutazioni concrete. Soltanto Silvia, leggendo la sua condizione, potrà dire se essere soddisfatta del suo momento.
“Purtroppo – dice l’atleta alla nostra testata – le prime due hanno tentato il minimo olimpico e quindi sono partite fortissime, quindi ho gareggiato da sola”. Silvia La Barbera, che oggi era al suo rientro alle gare, dopo aver saltato la Coppa Europa per presenziare al matrimonio del fratello, per la cronaca ha concluso la prova dei 5.000 con il tempo di 16’53”05 alle spalle dell’ugandese Mercyline Chelangat (15’56”40) e della keniana Marta Akeno (16’01”88).