“Vogliamo la serie B, faremo una grande squadra”

I propositi “bellicosi” del presidente del Real Parco, Giuseppe Bertolino

ALTOFONTE, 10 giugno – Dopo aver chiuso la stagione 2015/2016, sicuramente positiva, che ha visto la squadra altofontina promossa in C1 e disputare la finale di Coppa Italia di C2 il Presidente del Real Parco, Giuseppe Bertolino è già al lavoro per la pianificare quella successiva. Lo abbiamo incontrato.

Il prossimo mese il Real Parco compie vent’anni di vita e la società ha pensato di festeggiarli con una manifestazione che prevede incontri di calcetto e pallavolo che si svolgerà in questo mese in 2/3 giorni al Palazzetto dello sport intestato al Generale Goffredo Canino (altofontino che è stato capo di stato maggiore dell’esercito italiano). La manifestazione sarà anche occasione per festeggiare e ringraziare diversi giocatori che lasceranno la squadra: in particolare sarà festeggiato il capitano Giuseppe Ganci che ha deciso di appendere le scarpette al chiodo.

La prossima stagione sarà molto impegnativa ed il Real Parco si vuole presentare al via molto rinforzato e pronto a disputare un campionato di vertice e con ambizioni importanti. La società programma un salto di categoria (in B che è un campionato nazionale) in un biennio e per questo un’attuale dirigente Matteo Redentino assumerà l’incarico di direttore sportivo. Il ds è già al lavoro e sta contattando giocatori forti di categoria che si possono svincolare dal primo al 16 luglio e dal 17 possono essere tesserati per nuova società. Il compito del diesse sarà anche quello di ringiovanire la rosa la società: riconfermerà 5/6 giocatori e la ricostruirà basandosi sulla conferma dell’allenatore Mosca delle stelle Allegra e Tuvè.

Il prossimo campionato richiederà un’importante impegno economico perché si svolgerà in un unico girone regionale, a differenza di quello di C2 che era composto da quattro gironi regionali ed aumenteranno le spese di trasferimento e logistica. Già alcuni sponsor si sono impegnati a sostenere il progetto ed altri hanno dimostrato disponibilità a farlo. Un impegno burocratico importante da adempiere riguarda anche l’omologazione del campo per la disputa della C1 che richiede requisiti precisi la società sta già lavorando in sinergia con il Comune per raggiungere lo scopo. Il campionato inizierà a settembre già dopo Ferragosto inizierà la preparazione.