Il monrealese Giuseppe Russo nuovo preside dell'Armaforte di Altofonte

"Voglio realizzare iniziative comuni con le scuole monrealesi"

MONREALE, 31 agosto - Le nuove assegnazioni scolastiche, riguardanti i dirigenti di nuova nomina, che hanno riempito i vuoti alla guida di tre istituti cittadini, hanno visto protagonista anche un monrealese: Giuseppe Russo, che ha scelto la sede dell'istituto comprensivo "Armaforte" di Altofonte.

L'istituto altofontino, nel quale fino allo scorso anno scolastico, la direzione era affidata alla reggenza di Vittorio Macaluso passato alla "Cesareo" di Palermo, comprende sezioni di scuola materna, elementare e media. Oggi il neo dirigente ha incontrato già i suoi più stretti collaboratori, da lunedì si insedierà ufficialmente per l'avvio dell'anno scolastico ed incontrerà il sindaco del Comune parchitano, Antonino Di Matteo.

47 anni ed ottobre, insegnante di lettere, Giuseppe Russo, pur se alla guida di una scuola di Altofonte, non intende "dimenticare" l'ambiente nel quale ha insegnato per tredici anni, quello di Pioppo."Dopo tredici anni di insegnamento - dice a Monreale News - non posso certo abbandonare i miei colleghi ed i miei ex alunni. Proprio per questo conto di portare avanti diverse iniziative in rete con le scuole monrealesi, anche perchè insistono sullo stesso territorio e presentano problematiche analoghe. Ciò avverrà anche in virtù dei rapporti di amicizia che mi legano ai dirigenti di diversi istituti monrealesi".