• Prima pagina
  • Scuola
  • Altofonte, positivo il bilancio de “La scuola al centro”, il progetto realizzato dall’Armaforte

Altofonte, positivo il bilancio de “La scuola al centro”, il progetto realizzato dall’Armaforte

Più di 70 studenti hanno dato vita alle attività estive. LE FOTO

ALTOFONTE, 6 settembre - Sono stati più di 70 gli studenti coinvolti nei 4 progetti dell’Armaforte di Altofonte che si sono conclusi da pochi giorni. Un’occasione per coinvolgere bambini e ragazzi del territorio durante il periodo estivo valorizzando la cultura scientifica, teatrale, musicale e sportiva.

La scuola ha puntato ad attività formative svolte in collaborazione con associazioni e docenti esperti del settore. L’Istituto ha pertanto stipulato delle convenzioni con il Teatro Libero di Palermo, il WWF e l’Associazione Sicelides Musae.
Il laboratorio di minibasket rientra nell’ambito della politica scolastica dell’Istituto che promuove la diffusione dello sport ad Altofonte. L’argentino Dario Enrique Andrè, pivot dell’Aquila Basket, ha condotto il laboratorio di minibasket, a cui hanno partecipato con passione ed entusiasmo gli alunni della scuola primaria.
I piccoli naturalisti delle maestre Mascarella, Mastellone e Segreto, guidati da Davide Bonaviri, hanno visitato i boschi del territorio e l’Orto Botanico di Palermo alla scoperta di piante ed animali.
Il laboratorio teatrale delle professoresse Massaro e Giammanco, sotto la guida di Vincenzo Costanzo del Teatro Libero di Palermo, si è concluso con una rappresentazione in cui attori e attrici in erba hanno recitato, cantato e danzato.
Ritmi brasiliani e tango argentino hanno coinvolto il folto pubblico presente all’esibizione finale del laboratorio di Musica del professore Davì e dei maestri Zimmardi e Purpura dell’Associazione Sicelides Musae.