• Prima pagina
  • Scuola
  • "Tempo d'estate 2016", alla "Monreale II al via i laboratori con l'associazione "Altofutura"

"Tempo d'estate 2016", alla "Monreale II al via i laboratori con l'associazione "Altofutura"

Dall'11 luglio al 10 agosto l’associazione no profit “Altofutura” organizza i corsi

MONREALE, 3 luglio – Dopo l'entusiasmo dei primi giorni dalla chiusura delle scuola, per genitori e figli comincia un periodo nel quale il tempo sembra non passare mai per questo, a Pioppo, l’associazione no profit “Altofutura", grazie all'accordo con la “Monreale II”, sta organizzando il “Tempo d’Estate 2016”. Giovedì scorso il consiglio d'istituto della scuola pioppese ha approvato l'intesa che nei giorni precedenti la dirigente Patrizia Roccamatisi ha siglato con l'associazione altofontina.

 

“Sono contenta – ha detto Patrizia Roccamatisi – che la nostra scuola rimanga aperta anche in estate. È un'importante iniziativa che permette al territorio di avere un servizio che distrae i ragazzi dalla televisione e dai giochi elettronici”.
Questa iniziativa permette di gestire il tempo estivo in modo fruttuoso e piacevole sia per i bambini che per i ragazzi. Così saranno allestiti laboratori, giochi, sport e tante altre attività, sotto la guida esperta di adulti.
Il “Tempo d'estate” partirà l'11 luglio e si concluderà il 10 agosto, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, presso i locali dell'istituto comprensivo “Monreale II”, come la palestra e spazi esterni, mentre la quota di partecipazione è di 60 euro. Le iscrizioni sono aperte fino al 7 luglio e le domande dovranno essere presentate presso la segreteria della scuola. I moduli sono scaricabili anche dal link in basso.

Scarica l'istanza d'iscrizione