Gli studenti di Altofonte ricordano la strage di Capaci

Partecipata manifestazione organizzata dall’istituto “Armaforte” alla presenza dell’amministrazione comunale. LE FOTO

ALTOFONTE, 24 maggio – Ieri mattina si è svolta ad Altofonte la manifestazione in ricordo della strage di Capaci. L’iniziativa, organizzata dall’istituto comprensivo “Emanuele Armaforte” di Altofonte, in collaborazione con l’amministrazione comunale, ha visto sfilare i ragazzi della scuola media e delle classi quarte e quinte dell’istituto, assieme alle autorità. La “marcia della Legalità” è partita alle 10 dai plessi scolastici ed ha raggiunto, attraverso viale Europa, via delle Scuole, via Giardino Di Carlo, e via Garibaldi, la piazza Falcone e Borsellino.

Qui sono state lette numerose poesie, frasi e lettere scritte dai ragazzi della scuola; sono stati presentati, anche, i lavori realizzati dagli studenti. Hanno partecipato all’evento i ragazzi del Progetto Speranza gestito dalla Cooperativa Nido D’Argento, e ha dato un importante sostegno l’associazione Staff 27.
La manifestazione si è conclusa con gli interventi del dirigente scolastico, Giuseppe Russo e del sindaco, Nino Di Matteo, che hanno ricordato la strage di Capaci del 23 maggio 1992 ed hanno incoraggiato i giovani studenti a continuare sulla via della legalità per costruire un futuro migliore per la nostra terra.